CRONACA
Wg flash 24 del 16 agosto 2017
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
FOGLIANISE: SFILANO I CARRI DI GRANO
Un omaggio alle regioni dell’Italia centrale colpite dal terremoto: è questo il tema della sfilata dei carri di grano 2017 di Foglianise in onore di San Rocco. Tradizione, fede e senso della comunità si uniscono in questa festa secolare, che impegna i giovani e gli anziani delle diverse contrade del paese per diverse settimane nell’allestimento dei carri, autentici capolavori di intreccio della paglia che riproducono statue, cattedrali e altri simboli architettonici.
DUGENTA: 15 MIGRANTI DENUNCIATI
Violenza privata e sequestro di persone. Sono queste le accuse nei confronti di 15 migranti, ospiti di un centro di accoglienza di Dugenta, che lo scorso 10 agosto si erano barricati all’interno della struttura che li ospita. Come si ricorderà, gli stranieri in segno di protesta per la mancanza di condizionatori e per la tipologia di cibo non gradita, avevano bloccato alcuni addetti alle pulizie e alla cucina, minacciandoli e costringendoli a rimanere all’interno del giardino e impedendo a chiunque di entrare.
PEZZAPIANA, FIAMME VICINO ALLA PISTA CICLABILE
Sopralluogo, questa mattina, del segretario generale della Provincia di Benevento Franco Nardone, alla pista ciclabile Pezzapiana. La visita si è resa necessaria dopo un vasto incendio che, nella giornata di ieri, ha devastato i terreni e la vegetazione nelle vicinanze della struttura di proprietà della Rocca. Il presidente della Provincia, Claudio Ricci, ha espresso il proprio vivo rammarico per i danni causati alle coltivazioni agricoli dei fondi confinanti con la pista ed ha manifestato la propria solidarietà per i residenti.
FERRAGOSTO SICURO. DENUNCE E SEQUESTRI
Quattro persone denunciate in stato di libertà e 8 veicoli sequestrati. Sono i numeri dell’operazione “Ferragosto Sicuro”, il piano di controllo del territorio organizzato dai Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento. Il potenziamento dei controlli, che coincide con il periodo vacanziero più importante della stagione estiva, ha preso il via sabato scorso ed è proseguito sino al termine del “Ponte di Ferragosto” con l’impiego giornaliero di oltre 130 militari e 50 automezzi. L’attività di questi giorni ha portato al controllo di 692 persone e di 357 veicoli.
GESESA: POSSIBLI DISAGI NEL FORTORE
Gesesa comunica che, a causa di una grave rottura sulla condotta di adduzione in gestione al Molise Acque, si potranno verificare interruzioni del servizio idrico nei Comuni di San Giorgio la Molara e Molinara. “Nello scusarci per il disagio arrecato indipendente dalla volontà di Gesesa, – si legge nella nota – si comunica che il regolare servizio sarà ripristinato non appena il guasto verrà ripristinato”.