fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 14 agosto 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

TROTTA BUS, IL COMUNE PAGHERA’ I DIPENDENTI
Sarà il Comune di Benevento a pagare gli stipendi ai dipendenti della Trotta Mobility se la società non dovesse risolvere, a breve, il problema con il Durc. La decisione è stata assunta, questa mattina, nel corso di una riunione in Prefettura dagli assessori Russi e Delcogliano che hanno incontrato gli esponenti sindacali di Ugl Trasporti, Faisa Cisal e Confsal. Si tratta delle somme che Palazzo Mosti avrebbe dovuto versare per il contratto di servizio di trasporto. Fondi che, però, la Trotta non può ricevere a causa degli ormai noti problemi con Inps. “L’auspicio – ha spiegato l’assessore Russi – è che la società romana riesca a chiarire le questioni burocratiche. Se ciò non dovesse accadere siamo pronti ad intervenire”.

TOPI IN CITTA’: ANCORA SEGNALAZIONI
Resta alta l’attenzione sul problema ratti in città: dopo i recenti episodi di luglio e maggio scorso, segnalati alla redazione di Ntr24,  quando sono stati avvistati a via dei Mulini e negli uffici dell’Asl di Benevento, un topo di notevoli dimensioni è stato notato in pieno centro storico, a via del Pomerio, a pochi passi dall’Arco di Traiano. A segnalare il fatto alla nostra redazione alcuni abitanti della zona e le immagini lo documentano chiaramente: questa volta, addirittura, il roditore mangia in tutta tranquillità sul marciapiede residui di immondizia. Una situazione che sta diventando sempre più allarmante e pericolosa e per la quale urge un rimedio immediato.

TEATRO MASSIMO: INTERVIENE PICUCCI
“Uno degli obiettivi principali dell’amministrazione è la riapertura dei teatri e la valorizzazione degli spazi culturali”. Così in una nota l’assessore comunale alla Cultura, Oberdan Picucci, interviene in merito alla possibile chiusura del Teatro Massimo di Benevento. “Ribadisco – conclude – quanto dichiarato dal Sindaco ovvero, partendo dal presupposto di ritenere lo spazio in questione strategicamente importante, ci adopereremo per verificare la possibilità di acquisto da parte del Comune”.

EMERGENZA SANGUE: APPELLO AI DONATORI
Cercasi donatori di sangue di tipo A e di tipo 0. E’ questa la richiesta fatta ai cittadini dall’azienda ospedaliera “G. Rummo” attraverso gli organi di stampa. “A causa di notevoli necessità di sangue per eventi trattati presso il nostro ospedale, – si legge – le riserve di sangue gruppo A e gruppo 0 sono diventate carenti. Sono state effettuate richieste in ambito regionale ed in attesa di risposte appare necessario chiedere donazione di sangue di gruppo A e di gruppo 0”.

TELESINA: INCENDIO MINACCIA LA STRADA
Bruciano i terreni a margine della statale Telesina, nel tratto tra le uscite di Paupisi e Solopaca. Tanti i problemi alla circolazione stradale a causa delle fiamme e del fumo che ha invaso la carreggiata. Preoccupazione per alcune abitazioni e una stazione di rifornimento carburanti, vicinissime all’area interessata dal fuoco. Sul posto sono a lavoro i pompieri del distaccamento di Telese Terme e una squadra proveniente dal Comando Provinciale di Benevento.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 9 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 9 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 13 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 9 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 13 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 14 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content