SANNIO
Apollosa, tratto dissestato in via Appia Antica. I cittadini: “Si intervenga presto”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Estremo pericolo creato da uno smottamento sul tratto di strada di via Appia Antica, in prossimità con l’incrocio di via Lapellusia, nel territorio di Apollosa”. E’ quanto denunciano alcuni cittadini con una nota inviata al sindaco del comune sannita, al presidente della Provincia e al Prefetto.
“Tale smottamento – spiegano – può creare situazioni di pericolo ai motociclisti, agli automobilisti ma anche ai pedoni che transitano o passeggiano in quella zona”.
Da qui l’invito alle istituzioni affinché, nell’ambito delle rispettive competenze e responsabilità, intervengano per porre in essere “ogni provvedimento volto a ripristinare la sicurezza stradale, ricordando che, in caso di incidenti con morti e feriti a causa di questa insidia, invieremo istanza/denuncia all’Autorità Giudiziaria chiedendo di accertare l’esistenza obiettiva di pericolo o di insidie della strada, dovuti a condotta colposa omissiva o commissiva dell’ente proprietario e l’eventuale nesso di causalità tra tale condotta e i danni subiti dagli utenti”.