Calcio
Calcio, si chiude con un pareggio il ritiro del Benevento: contro l’Eintracht finisce 1-1

Ascolta la lettura dell'articolo
Termina con un pareggio l’ultimo test match della fase precampionato del Benevento Calcio. Nell’amichevole di lusso contro i tedeschi dell’Eintracht Francoforte finisce 1-1 con reti di D’Alessandro e Gacinovic.
Una partita piacevole nella prima frazione con gli stregoni che, dopo un inizio un po’ incerto, riescono ad andare in vantaggio con una bella conclusione di D’Alessandro. I giallorossi sfiorano anche il secondo gol con Puscas.
Nella ripresa, nonostante i cambi, le forze iniziano a mancare a causa dei carichi di lavoro della preparazione. Entrambe le squadre abbassano il ritmo ed iniziano ad esserci più errori. Una situazione nella quale paga dazio il Benevento che si lascia acciuffare dai tedeschi.
Resta, tuttavia, una bella prova per i sanniti che contro un avversario di livello hanno dimostrato di essere sulla strada giusta e con una condizione fisica crescente.
LA CRONACA – Benevento pericoloso al primo minuto con Puscas- L’attaccante scambia con Coda e poi calcia da lontano. La conclusione viene bloccata Hradecky.
La risposta dei tedeschi arriva all’8′ con Wolf che prova a sorprendere Belec, ma il tiro viene deviato in angolo dalla difesa sannita. Poco dopo ancora un brivido per il portiere giallorosso che vede una punizione di Stendera finire di pochissimo al lato.
Il Benevento soffre l’esperienza degli avversari e fa fatica a macinare gioco. Al 19′ i tedeschi ci provano ancora. Questa vola è Cetin che tenta la fortuna dalla distanza, ma Belec è attento e neutralizza.
Alla mezz’ora il Benevento torna a farsi vedere con il solito Puscas che cerca di sorprendere Hradecky sul palo lontano. Il suo tiro è di poco fuori. Al 31′ è Coda che si mette in mostra su un buon assist di D’Alessandro: la conclusione dell’attaccante giallorosso è alta.
Dopo un avvio un po’ sottotono il Benevento trova il gol del vantaggio al 34esimo minuto con D’Alessandro che raccoglie una respinta corta della difesa e calcia di prima intenzione. Il tiro lascia senza scampo il portiere avversario.
Al 37′ i giallorossi provano a colpire ancora in contropiede. Coda si invola verso la porta avversaria e poi cede a Puscas che, però, non è lucido nel trovare la conclusione vincente.
I tedeschi non ci stanno a perdere e provano subito a pareggiare il match. E’ ancora Stendera a spaventare Belec che si rifugia in angolo. E’ l’ultima emozione di un primo giocato su buoni livelli.
La ripresa si apre con gli stregoni subito avanti. E’ Puscas che prova ad impensierire il nuovo entrato Zimmerman che, però, non si fa trovare impreparato.
All’11’ Jovic cerca il gol, ma il suo tiro viene ribattuto facilmente da Belec.
I pesanti carichi di lavoro della fase precampionato sembrano incidere ancora su entrambe le squadre che nella seconda frazione, nonostante i cambi, sembrano perdere di forza atletica e lucidità. Il risultato è un secondo tempo che vede poche azioni da gol e molti errori. Ne approfitta ancora Jovic che al 27′ cerca la soluzione personale, ma il suo tiro è alto.
Al 30′ arriva il pareggio dell’Eintracht con Gacinovic. L’attaccante esplode un destro all’interno dell’area di rigore: la sfera tocca prima il palo e poi si infila alle spalle di Belec.
Dopo 3 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine.
Benevento-Eintracht Francoforte 1-1
Benevento: Belec, Letizia (17’st Letizia), Di Chiara (17’st Gyamfi), Del Pinto, Lucioni, Camporese (1’st Costa), D’Alessandro (25’st Eramo), Cataldi (33’st Viola), Coda, Ciciretti, Puscas. A disp.: Piscitelli, Djimsiti, Gravillon, Viola. All.: Baroni
Eintracht Francoforte: Hradecky (1’st Zimmerman) , Jovic, Willems (26’st Dadashov) , Stendera (35’st Besuschkow) (40’st Fernandes), Russ, Da Costa, Wolf, Barkok (26’st Tawatha), Cetin, Knothe, Kamanda (17’st Gacinovic). A disp.: Haller, Abraham, Hasebe, Chandler, Ordonez, Hrgota. All.: Kovac
Reti: 34′ pt D’Alessandro (B); 30’st Gacinovic (F)