fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Forza Italia Giovani, Zullo nuovo responsabile per i Rapporti con Mondo Cattolico e Religioso

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Recepisco con immenso entusiasmo l’affido gestionale del dipartimento afferente ai rapporti del Partito e del Movimento Giovanile con le realtà cattoliche e religiose. Proveniente da un percorso di formazione professionale teologico-filosofica e psicopedagogica, questa affiancata da una certa attività di volontariato sociale, ho da sempre sperimentato una certa simpatia per i fondamenti culturali sottesi agli orientamenti di Forza Italia. Del resto, la visione liberalconservatrice di questo partito risulta essere sicuramente l’orientamento teorico e pratico più affine ai valori etici e culturali cristiani, principi per me di imprescindibile riferimento ermeneutico”. Questo è quanto afferma il neo responsabile provinciale del Dipartimento Rapporti con il Mondo Cattolico e Religioso.

“Ravviso nella tutela del valore della persona umana, e della sua capacità di esprimersi mediante attività economiche e sociali libere e creatrici, il terreno fertile per sondare un comune discorso di convergenza tra realtà politiche liberali moderate e religiose. Ognuna nel rispetto delle rispettive competenze, più precisamente, entrambe sono accomunate dall’essere trama di un unico meraviglioso tessuto storico e socioculturale, ossia quello cristiano occidentale, da sempre celebre per essere stato culla mediterranea di incontri e di scambi simbolici, culturali ed economici.

Percepisco, inoltre, nelle realtà beneventane, i fermenti adeguati per poter sondare un analogo discorso di ponderata e composta convergenza, e pertanto mi auguro di poter intercettare occasioni e contesti adeguati per poter declinare operativamente tali orientamenti progettuali in maniera saggia, equilibrata e costruttiva.

Colgo l’occasione per ringraziare cordialmente i membri del Coordinamento Provinciale Beneventano di Forza Italia Giovani per la calorosa accoglienza da sempre mostrata nei miei confronti, sia durante i momenti di primo accesso allo spazio sociale del movimento, sia durante la successiva permanenza.

Ringrazio nella fattispecie il carissimo Evangelista Campagnuolo, Coordinatore Provinciale della Provincia di Benevento di FI Giovani, – conclude Zullo – per aver espresso fiducia e sostegno nell’affido dipartimentale in esame, e ravvivo la mia disponibilità alla collaborazione per qualsiasi tipo di attività o iniziativa, anche extra-dipartimentale qualora necessario, a sostegno della crescita del partito, ed imprescindibilmente quale orientamento fondante del movimento, per il bene delle nostre comunità”.

Annuncio
1 Commento

1 Commento

  1. adriano colafrancesco

    28 Lug, 2017 a 13:04

    Caro Zullo,
    che Nostro Signore Gesù di Nazaret dovesse patire l’umiliazione di una seconda crocifissione al palo della Lap Dance di Arcore è semplicemente mostruoso.
    Dove vedi i fondamenti culturali sottesi agli orientamenti di Forza Italia lo sai solo tu.
    Che “la visione liberalconservatrice di questo partito risulta essere sicuramente l’orientamento teorico e pratico più affine ai valori etici e culturali cristiani” è una illazione tanto gratuita, quanto offensiva nei confronti del mondo cattolico.
    VERGOGNATI e, se ci riesci, PENTITI prima che sia troppo tardi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 ore fa

Crisci: “La dirigenza del partito è raddoppiata rispetto a quella dello scorso anno. Forza Italia sempre più attrattiva”

redazione 5 ore fa

Forza Italia, Cataudo: “Dimostriamo la capacità di unire le migliori energie del territorio”

redazione 1 giorno fa

Iesce (FI): “Partita macchina organizzativa per elezioni regionali. Saremo la voce delle esigenze del territorio”

redazione 2 giorni fa

Alina Caruso (FI): “La carica dei giovani forzisti a sostegno delle regionali”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Alto Calore, Lega: “Mentre i cittadini restano senz’acqua, NdC pensa ad incarichi per familiari”

redazione 2 ore fa

Regionali, a Napoli prima riunione del ‘campo largo’. Fico: ‘Grande disponibilità da tutti gli alleati’. Presente anche Mastella

redazione 2 ore fa

Asse Interquartiere, l’opposizione chiede Consiglio comunale aperto su revisione del progetto

redazione 2 ore fa

Sannio Europa, Anna Buzzo riconfermata Revisore unico dei conti per il triennio 2025-2027

Primo piano

Alberto Tranfa 2 ore fa

Gioco d’azzardo e ludopatia, la Caritas di Benevento lancia l’allarme: “Sempre più giovani coinvolti, serve sinergia”

redazione 2 ore fa

Regionali, a Napoli prima riunione del ‘campo largo’. Fico: ‘Grande disponibilità da tutti gli alleati’. Presente anche Mastella

redazione 2 ore fa

Asse Interquartiere, l’opposizione chiede Consiglio comunale aperto su revisione del progetto

redazione 2 ore fa

Servizi Caritas: “Sospeso solo il dormitorio, mensa e ascolto restano attivi”. Accrocca: “Nessuna polemica col Comune”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content