fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Edilizia scolastica e Telesi@, Carofano soddisfatto per il finanziamento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’inserimento dell’intervento di ampliamento del plesso dell’Istituto d’Istruzione Superiore Telesi@ di viale Minieri a Telese Terme è una notizia che ci conforta ed è una risposta positiva a un percorso portato avanti per dare un’adeguata sistemazione alla nostra scuola”. A dichiararlo è Pasquale Carofano, sindaco di Telese Terme a seguito della notizia data dal sottosegretario on.le Umberto Del Basso De Caro dell’individuazione da parte del Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca di interventi per circa 22 milioni di euro per le scuole del Sannio. Nel riparto figurano anche i lavori di ampliamento del plesso dell’Istituto d’Istruzione Superiore Telesi@ per delocalizzazione le sedi di via Caio Ponzio Telesino per un importo di 4.999.533,64 euro.

“Ringrazio il nostro Sottosegretario – aggiunge Carofano – persona preziosa nel recepimento delle istanze del territorio e nel rappresentare, in sede di Governo, le priorità che meritano risposte urgenti, efficaci e che sono necessarie per sostenere il processo di rilancio del nostro territorio.

Oggi, infatti, incentivare interventi infrastrutturali per il nostro istituto significa riconoscere al Telesi@ un ruolo strategico nella Scuola sannita e in quella regionale. Per questo, sento vivamente di ringraziare la Provincia di Benevento per lo straordinario lavoro fatto e in particolare l’amico Consigliere regionale, Erasmo Mortaruolo per aver preso a cuore la causa del nostro Istituto e per averla rappresentata con dovizia e con la passione che ha per la propria terra anche all’Assessore regionale all’Istruzione Lucia Fortini che proprio lo scorso anno è stata a Telese Terme per inaugurare l’Anno Scolastico. Sono convinto che il riparto del Miur troverà un’aderente condivisione anche da parte della Regione Campania che è partecipe della necessità di dotare il Telesi@, scuola di riconosciuta eccellenza e dall’elevato numero di iscritti, di una scuola moderna che sia rispondente alle sue qualità”.

Prosegue Carofano: “Questo risultato che riaccende la speranza per il futuro della nostra scuola è la risposta più bella che si potesse dare ai nostri giovani che proprio tra i banchi di scuola si formano culturalmente e umanamente. E quando le Istituzioni insieme alla comunità camminano sinergicamente, verso obiettivi comuni, fanno sì che i nostri ragazzi possano guardare con occhi nuovi alla politica che è fatta di impegno, determinazione e attenzione alle esigenze di tutti e di ciascuno. È quanto accaduto intorno al Telesi@ per il quale una filiera istituzionale è stata impegnata a far sì che il nostro Istituto potesse essere oggetto di una strategia programmatica in grado di proiettarlo al futuro”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

redazione 7 giorni fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

redazione 1 settimana fa

Rapinarono commerciante: revocato obbligo di dimora per il 18enne di Telese

redazione 2 settimane fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

Dall'autore

redazione 14 ore fa

Il Vice Presidente dell’Associazione Guerra di Liberazione di Arpaise a Benevento alla Cerimonia della Festa dei Cavalieri

redazione 16 ore fa

Sant’Agata de’ Goti: Giovanni Maddaloni aderisce alla Lega

redazione 16 ore fa

Coesione e primo maggio, Barone (Lega): “Pronti a rilanciare il Sud con la Zes unica”

redazione 1 giorno fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

Primo piano

redazione 1 giorno fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

redazione 1 giorno fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

redazione 1 giorno fa

Hortus Conclusus: si cerca partner per gestire Spazio eventi, area multifunzionale e ultimo piano di San Vittorino

redazione 1 giorno fa

A Gigi D’Alessio la laurea honoris causa del Conservatorio di Benevento: ‘Riconoscimento che fa bene all’anima. Con la musica di sogni ne ho realizzati tanti’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content