fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

“Sport e Periferie”, Pasquariello replica al Pd sui finanziamenti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Come era da aspettarsi, smascherato il bluff, non si sono fatti attendere i comunicati (paghi uno, prendi due) dei difensori d’ufficio del Pd. Purtroppo, i contenuti delle ‘arringhe difensive’ mostrano tutta la debolezza del loro argomentare che elude la questione di cui si dibatte. Il tentativo è chiaro: ringraziare un Ministro del Partito Democratico dell’attenzione rivolta al territorio per dimostrare la bontà dell’azione politica degli ‘alfieri’ Democratici della nostra terra. Fin qui nulla di strano…”. Il vicesindaco Mario Pasquariello ritorna sulla polemica in merito ai finanziamenti del progetto “Sport e Periferie”.

“Il fatto è che il ringraziamento in questione – prosegue l’esponente della giunta Mastella – è, come detto, del tutto tardivo ma, soprattutto, strumentale, in asse, d’altronde, con la “politica degli annunci” del Pd in salsa sannita (a proposito: dove sono gli annunciati 355 milioni di euro che il Governo avrebbe dovuto stanziare per risarcire i danni causati, al nostro territorio, dall’alluvione del 2015?). Ed invero bastano poche considerazioni per dimostrare come il Pd sannita abbia tentato, maldestramente, di accreditarsi un risultato che solo l’attenzione alle esigenze del territorio dell’On. Mastella e la sua autorevolezza e capacità di rappresentarle anche in sede nazionale hanno consentito di raggiungere.

L’annuncio del finanziamento in questione (circa un milione e mezzo di euro per la rigenerazione di tre impianti sportivi comunali siti in Via Compagna) – sottolinea Pasquariello -, nell’ambito del piano “Sport e periferie”, risale al periodo (ottobre 2016) in cui era ancora in carica il governo Renzi e l’odierno Ministro Lotti ricopriva la carica di Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, non occupandosi ancora di sport (come avrebbero dovuto sapere gli esponenti del PD sannita che frequentano la Capitale). Dunque, ringraziare oggi il Ministro allo Sport per cosa? Peraltro, si annuncia solo in data odierna (ecco la strumentalità) un finanziamento che è stato decretato da tempo ed in relazione al quale, come detto, l’Amministrazione Mastella ha già presentato il relativo progetto e sta interloquendo con il Coni per risolvere gli ultimi adempimenti del caso.

Beh – conclude la nota -, probabilmente gli amici del PD hanno pensato: meglio tardi che mai Non credo ci sia da aggiungere altro se non concordare con chi ritiene che si debba sempre esprimere compiacimento quando si intercettano risorse per il nostro territorio ma, vivaddio, si dia a Cesare quel che è di Cesare!”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Marco Staglianò 4 settimane fa

In Campania è sparito mezzo Pd

redazione 1 mese fa

Pd: grazie a impegno di Abbate la Campania riconosce fibromialgia come patologia cronica e invalidante

redazione 2 mesi fa

Cusano Mutri, il consigliere Maturo aderisce al Pd

Marco Staglianò 2 mesi fa

Dirigenti e funzionari rispondono a chi comanda: De Luca non riuscirà a commissariare Fico

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Gli studenti dell’I.I.S. Alberti-Virgilio al Giubileo del mondo educativo a Roma

redazione 2 ore fa

Lega a Sant’Agata de’ Goti: “Il Pronto Soccorso va riaperto prima del voto”

redazione 2 ore fa

Lo chef sannita Cesario Marrone insignito del prestigioso Collegium Cocorum

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 4 novembre 2025

Primo piano

Gianrocco Rossetti 7 minuti fa

Regionali, Fico domani a Benevento: alla Biblioteca provinciale presenterà i suoi candidati Fiorillo e Piscitelli

Gianrocco Rossetti 1 ora fa

Regionali, Civico 22 sceglie il Pd: inizia un percorso comune anche verso le amministrative del 2027

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 4 novembre 2025

Alberto Tranfa 16 ore fa

Ecco FriP, il formaggio ‘senza fosforo’ pensato per chi soffre di insufficienza renale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content