fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Vicenda Asia, De Pierro (Pd) attacca Mastella: “Per una volta faccia chiarezza”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“A costo di apparire eccessivamente diffidenti, non crediamo affatto che il dimissionario amministratore delegato dell’Asia Quattrociocchi non sia stato in grado di espletare il suo incarico per via della mancata concessione del nullaosta da parte dell’Università presso cui è titolare di cattedra. Piuttosto, siamo persuasi che invece il professore non se la sia sentita di accettare un impegno così gravoso presso un’azienda che necessita di una programmazione a medio-lungo termine e di una presenza costante per affrontare tutte le fisiologiche problematiche che ne derivano”. Il capogruppo del Pd al Comune di Benevento, Francesco De Pierro, interviene riguardo le recenti dimissioni presentate dall’amministratore unico dell’Asia Bernardino Quattrociocchi e la scelta dell’eventuale sostituto.

“Se così fosse – scrive l’esponente dell’opposizione -, saremmo di fronte all’ennesima scelta avventata e mal gestita da parte del primo cittadino, che si ostina ad agire d’impulso e con superficialità anziché fare attente valutazioni sul merito e sull’opportunità. Dagli errori bisognerebbe imparare, ma nel caso in questione, pare proprio che il Sindaco intenda perseverare. La cosa che più ci sbalordisce infatti, è che nell’immediato Mastella ha dapprima dichiarato alla stampa di aver già pronto il sostituto, salvo poi affidarsi ad un pubblico avviso per l’acquisizione di candidature tra cui selezionare il profilo del nuovo amministratore unico.

A questo punto – attacca De Pierro – riteniamo sia lecito chiedersi: quelle affermazioni nascono come uno dei suoi soliti annunci ad effetto per fare clamore mediatico e occultare la magra figura, o le ha rilasciate strategicamente per evitare che sodali e alleati si accapigliassero nel rivendicare la nomina? Qualunque sia stata la finalità, Mastella ora dovrebbe spiegare come mai adesso ha cambiato orientamento ed ha scelto di indire un bando per raccogliere le manifestazioni di interesse. Se ha già il nome, a cosa serve l’avviso? A che scopo i professionisti interessati dovrebbero partecipare? Se, al contrario, questo nome fosse già evaporato dalla sua testa (o addirittura abbia incassato un altro rifiuto dopo quello della Fedele per l’assessorato poi assegnato alla Del Prete), considerato quando asserito attraverso gli organi di informazione, il Sindaco è tenuto a darne notizia.

Non possiamo stargli dietro e provare ad interpretare ogni volta i suoi pensieri contorti – conclude -. Una volta tanto desse una valida spiegazione alle parole dette e alle azioni compiute. Lo deve alla comunità che lo ha eletto”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Lavoratori Trotta, Caggiano (PD): “Urgente convocare tavolo tecnico”

redazione 2 settimane fa

Pasqua tra rinascita e cultura: Mastella rilancia il “Parco De Mita” e guarda al futuro di Benevento

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Dopo 23 anni un’altra opera torna a vivere. Boom di prenotazioni al Parco De Mita”

redazione 2 settimane fa

Pd sannita a Napoli per confronto su regionali. Cacciano: “Fiduciosi per il futuro”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content