Associazioni
“Benessere Giovani”, finanziati i progetti di Confcommercio e Projenia con tre comuni sanniti
Tra le proposte progettuali sono risultate idonee quelle presentate in collaborazione con i Comuni di Benevento, Airola e Cerreto Sannita
Ascolta la lettura dell'articolo
Aps SannioIrpinia Lab, Confcommercio Imprese per l’Italia di Benevento e Projenia Società Cooperativa sono state protagoniste sul territorio sannita delle progettazioni di attività giovanili nell’ambito del bando “Benessere Giovani: Organizziamoci”.
In collaborazione istituzionale con il Comune di Benevento è stato presentato il progetto “BenEet Generation” che prevede investimenti in azioni rivolte ai giovani per un complessivo di euro 150.000,00.
In collaborazione istituzionale con il Comune di Airola è stato presentato il progetto “Benessere Giovani Airola” che prevede azioni rivolte ai giovani per un costo complessivo di euro 80.000,00.
Entrambi i progetti risultano allocati nella graduatoria dei progetti idonei e finanziati Azione “B” del bando in questione, così come risulta dal DD n. n. 202 del 03.07.2017 – “Avviso Pubblico- Benessere Giovani- Organizziamoci -Manifestazione di interesse per la realizzazione di Attivita’ Polivalenti (Legge Regionale n. 26 del 08/08/2016 – DGR N. 114 DEL 22/03/2016) D.D. n.527 del 30/11/2016 e D.D. n. 1 del 10/01/2017. Esiti della valutazione”.
Ampia soddisfazione viene espressa da Nicola Romano, presidente della Confcommercio di Benevento e da Luca Mauriello, presidente di Projenia, società cooperativa giovanile.
Confcommercio Benevento esprime soddisfazione ulteriore per la presenza tra i progetti ritenuti idonei ed ammessi a finanziamento nell’ambito dell’Azione “A” del progetto “Cultura Impresa e Lavoro” presentato in collaborazione istituzionale con il Comune di Cerreto Sannita.