fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 30 giugno 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MADONNA DELLE GRAZIE, PROTESTANO GLI AMBULANTI
Protesta di alcuni venditori ambulanti a Palazzo Mosti. Questa mattina, circa una trentina di commercianti si sono recati nella sede del Comune dopo aver dovuto rimuovere i banchi con la merce che avevano posizionato lungo le strade che, a breve, ospiteranno la festa in onore della Madonna delle Grazie. “Non possiamo lasciare che la festa si trasformi in una sorta di ‘suk’ – ha commentato il primo cittadino -. Bisogna garantire l’incolumità di tutti”.

TENTANO FURTO A BUCCIANO: ARRESTATI
Sono stati bloccati in tempo mentre erano in un’abitazione di via Milopiro, a Bucciano, per rubare oro e altri oggetti di valore approfittando del buio della notte. Per i due ladri, un 35enne e un 37enne del posto, sono scattate immediatamente le manette con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso. Ad arrestarli sono stati i carabinieri della Stazione di Airola congiuntamente ad una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio. Nel mirino dei due era finita la casa incustodita di un operaio, domiciliato a Napoli.

MIGRANTI, BARONE FA CHIAREZZA
“L’ex scuola Allievi Carabinieri non è utilizzabile per l’accoglienza dei migranti e la sua destinazione per la quale sono previste diverse ipotesi sarà oggetto di una nuova discussione a luglio”. A mettere un punto e a fare chiarezza sulla vicenda nata dopo le dichiarazioni del sindaco Mastella che ieri, peraltro, ha precisato che si trattava solo di una ipotesi, il capo della segreteria del sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa e componente della direzione nazionale di Alternativa Popolare, Luigi Barone, nel corso di un’intervista negli studi di Ntr24. Barone ha ribadito che il Sannio e la città di Benevento hanno già superato di parecchio le quote di 2,5 migranti per ogni mille abitanti, previste dal protocollo Anci e ha evidenziato che sui 78 comuni sanniti, per ora soltanto 40 hanno aderito al sistema degli Sprar.

GINESTRA, TORNA IL MEDICO IN AMBULANZA
Dal primo luglio sarà ripristinata la presenza del medico a bordo dell’ambulanza 118 posizionata presso il Saut di Ginestra degli Schiavoni nella fascia oraria compresa tra le 8 e le 20, quella che, secondo i dati forniti dalla centrale operativa, presenta maggiore attività. A riferirlo in una nota alla stampa è l’Asl di Benevento. Il sindaco del comune del Fortore, Zaccaria Spina, aveva rappresentato al direttore generale Franklin Picker la difficoltà delle popolazioni dell’area legata agli eccessivi tempi di riattivazione (tra un intervento e l’altro) della operatività della postazione di emergenza. La demedicalizzazione della postazione di Ginestra era stata disposta con una deliberazione del direttore generale del 6 febbraio del 2013.

BCT, SI APRE CON WEST SIDE STORY
La storia d’amore tra Tony e Maria nella New York divisa tra bande di strada inglesi e portoricane. Un rapporto contrastato dal fatto che i due facciano parte di gruppi rivali. Questo ed altro è “West Side Story”, il noto musical che aprirà il prossimo 4 luglio il Festival del Cinema e della Televisione al Teatro Romano. Un lavoro realizzato dalla Compagnia Balletto di Benevento in collaborazione con l’Orchestra Filarmonica: una scelta non casuale proprio per i valori socio-culturali che l’opera propone attraverso la sintesi di danza, musica e teatro.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Angelo Iulucci, segretario di Inarma a Forchia, aderisce alla Lega

redazione 3 ore fa

San Giorgio la Molara, opposizione contro maggioranza: ‘Violazioni su approvazione bilancio di previsione’

redazione 3 ore fa

Pesco Sannita, la casa albergo per anziani cresce in spazi e servizi: coprogettazione tra istituzioni e terzo settore

redazione 3 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

Primo piano

redazione 3 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 4 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 7 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

redazione 7 ore fa

Spettacolo teatrale e reliquia esposta: a Benevento giornata nel segno di San Giuseppe Moscati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content