ENTI
‘Nobili bugie” di Antonio Pisu protagonista alle “Notti al Museo …” della Provincia

Ascolta la lettura dell'articolo
Nonostante la pioggia caduta nel pomeriggio, si è svolta nella Corte della Rocca dei Rettori la terza serata di “Notti al Museo …”, promossa dalla Provincia di Benevento a cura di Sannio Europa. Lo comunica il Presidente della Provincia Claudio Ricci.
Dopo la proiezione dello spot di Giambattista Assanti sulla rete museale della Provincia con Enzo De Caro testimonial dell’importanza, del valore e della bellezza dei giacimenti culturali sanniti, è stato proiettato il film ”Nobili bugie” di Antonio Pisu (Commedia – Italia 2017).
Presente il regista, intervistato da Enza Nunziato, il pubblico ha vivamente gradito la serata, mentre, come per le altre serate, l’Istituto Alberghiero “Le Streghe” ha curato la degustazione di prodotti tipici del Sannio. Il film, con la partecipazione di un cast di prim’ordine con Claudia Cardinale, Raffaele Pisu, Giancarlo Giannini, Ivano Marescotti, affronta il tema del “riposizionamento” sociale di una famiglia della nobiltà bolognese che, con la seconda guerra mondiale, si trovano a vivere in pesanti ristrettezze economiche.
Per giovedì 29 giugno 2017 il Programma di “Notti al Museo…” cambia “location”, spostandosi di poche decine di metri nel magnifico Chiostro del Museo del Sannio, accanto alla Chiesa di Santa Sofia – Patrimonio Unesco.
La kermesse, dopo la proiezione dello spot di Assanti e De Caro, propone con inizio alle 20.30 il reading teatrale con Gabriele Greco in ”Io non ho paura”, dedicato alle figure dei Magistrati Falcone e Borsellino a 25 anni dalle stragi di mafia.