fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Stadio, convenzione pluriennale e lavori a carico del club: intesa Comune-società

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una convenzione di lungo periodo, almeno 20 anni, e i lavori di adeguamento richiesti dalla Lega a carico del Benevento Calcio. Dopo oltre due ore di confronto c’è l’intesa tra Comune e club giallorosso per la vicenda dello stadio “Ciro Vigorito”.

Un sospiro di sollievo per tutti i tifosi della Strega “che – assicurano il sindaco Mastella e il patron Vigorito – potranno assistere regolarmente alle partite casalinghe della Serie A nello stadio di contrada Santa Colomba”.

Nel corso del vertice, si è discusso anche dei fondi delle Universiadi. Un milione e 300mila euro che il Comune utilizzerà per realizzare le opere pubbliche esterne alla struttura: in particolare, una bretella di collegamento dal settore ospiti fino a via don Luigi Sturzo nei pressi dello svincolo della tangenziale. Ma anche parcheggi e l’eventuale potenziamento del trasporto pubblico per non gravare sulle aree di sosta.

All’interno, invece, il “Vigorito” sarà dotato di tutto il necessario per renderlo funzionale e all’altezza delle altre strutture della massima serie. Un’intesa nel segno della collaborazione reciproca come aveva chiesto il presidente Oreste Vigorito volendo abbandonare definitivamente i panni del benefattore.

“Il Comune – ha concluso Mastella – si farà carico delle spese sostenuto in passato e che andranno ad inserirsi nella massa debitoria già accertata”.

img-20170622-wa0010Intanto, stamattina, c’è stato anche un sopralluogo del consigliere regionale Mino Mortaruolo e dei tecnici della Regione Campania nell’area adiacente lo stadio Vigorito per verificare come intervenire in maniera urgente su tutte le infrastrutture a supporto dello stadio come i parcheggi e la viabilità.
Prosegue – scrive nella nota Mortaruolo – l’impegno fattivo della Regione Campania e del presidente Vincenzo De Luca nel dare una risposta alle problematiche evidenziate dal presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito nell’incontro che c’è stato l’altro ieri in Regione a Palazzo Santa Lucia tra Mortaruolo, De Luca e Vigorito.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Pasqua tra rinascita e cultura: Mastella rilancia il “Parco De Mita” e guarda al futuro di Benevento

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Dopo 23 anni un’altra opera torna a vivere. Boom di prenotazioni al Parco De Mita”

redazione 3 settimane fa

Presunti abusi sugli animali: riguarda la conferenza stampa del sindaco Mastella

redazione 4 settimane fa

Episodi di violenza, Mastella: “Disagio giovanile va contrastato e combattuto, folle disperdere patrimonio di vivibilità”

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content