Associazioni
Benevento, Concetta Romano e Vincenzo Sorice vincono il torneo di bocce del Centro Diomede

Ascolta la lettura dell'articolo
Ha riscosso un grande successo di partecipanti e di spettatori ed è stato suggellato da una manifestazione tanto particolare il torneo di bocce conclusosi presso il centro polivalente per anziani “Diomede” di Benevento di cui è presidente Pompeo Fimiani.
Il responsabile eventi del centro Carmine Pisano, ha voluto fare le cose in grande, trasformando un evento abitualmente routinario in una serie di appuntamenti pomeridiani che hanno coinvolto giocatori e pubblico.
“Per inaugurare il campo di bocce che l’alluvione del 2015 aveva distrutto e che è stato ripristinato a maggio scorso – ha detto Pisano – coadiuvato dal consiglio direttivo ho organizzato un torneo di bocce. Sono soddisfatto di come sono andate le cose. I soci si sono divertiti un mondo. Cercherò in futuro di fare ancora meglio. La partecipazione delle donne qui a Benevento è stata una novità. Il gentil sesso – ha concluso Pisano – non ha avuto nulla da invidiare agli uomini è stata proprio una donna Concetta Romano in coppia con Vincenzo Sorice a classificarsi al primo posto”.
Arbitro del torneo, Mario Bernardi. “Non è stata un’impresa facile ripristinare il campo – ha spiegato il presidente Pompeo Fimiani – perché a lavorare sono stati soci di età superiore ai settant‘anni. Le sponde del campo sono state fatte con le stesse traverse ferroviarie del peso di oltre un quintale, che erano state scalzate dall’alluvione e portate a cinquanta metri di distanza. La laboriosità, la concretezza e l’intraprendenza dei soci: – Pisano Carmine, Verdini Lorenzo, Viola Carmine, Meoli Benito, Tremigliozzi Antonio, Leone Mario, De Luca Giovanni, Botticella Raffaele, soci volontari – ha concluso Fimiani – che hanno messo a disposizione del sodalizio le loro specifiche attitudini personali e professionali e hanno fatto sì che la struttura si realizzasse. Ringrazio ancora una volta queste persone, che hanno lavorato a titolo gratuito, che con il loro lavoro, ci hanno dato la possibilità di organizzare questo torneo”.