CRONACA
Wg flash 24 del 15 giugno 2017
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
QUESTIONE STADIO: SOPRALLUOGO DELLA LEGA
Parcheggi, sedute per tutti i settori, ampliamento delle panchine, dell’area ospitalità e della tribuna stampa. Sono solo alcuni dei lavori che il Benevento Calcio e il Comune dovranno realizzare in vista del prossimo campionato di Serie A. La convinzione che il “Ciro Vigorito” dovesse subire un restyling era già nell’aria. La certezza è giunta, questa mattina, dopo la visita di Carlo Longhi, ex arbitro di calcio e opinionista televisivo, ma di professione ingegnere e membro della Commissione Impianti Sportivi della Figc. Nel corso di un sopralluogo al manto e alle gradinate dello stadio sannita, l’esponente della Lega ha, dunque, evidenziato alcune criticità, come spiega il consigliere comunale con delega allo Sport Enzo Lauro: “Ci sono delle migliorie da effettuare e valuteremo nelle prossime settimane il da farsi”.
ANEV: RICONFERMATI TOGNI E MONTEFORTE
Simone Togni riconfermato ancora una volta alla guida dell’Anev per il prossimo triennio. Questa mattina a Roma, nell’auditorium del GSE, i lavori dell’Assemblea Generale dell’Associazione Nazionale Energia del Vento, per il rinnovo delle cariche elettive. Riconferma anche per il sannita Claudio Monteforte, amministratore delegato dell’Idnamic, che continuerà ad apportare il suo contributo come componente sia del Consiglio Direttivo che della Giunta Esecutiva dell’ANEV.
SUCCESSO PER BENEVENTO LONGOBARDA
La Contesa di Sant’Eliano 2017 si è conclusa domenica scorsa con la vittoria della Fara del Diacono. Sebbene le date dell’evento abbiano coinciso con la promozione del Benevento Calcio in Serie A, e nonostante la location non fosse molto conosciuta, – si legge in una nota dell’associazione – la rievocazione storica ha fatto registrare circa 5000 visitatori, la metà dei quali provenienti dalla Campania e dalle regioni limitrofe.
PALAZZI STORICI: INTESA COMUNE-UNISANNIO
Si è tenuta, presso l’assessorato ai Lavori Pubblici, una riunione congiunta dei rappresenti di Comune e Università degli studi del Sannio per programmare gli interventi di manutenzione sui palazzi storici in comproprietà. Nel corso dell’incontro è stato concordato che si procederà a breve ad un sopralluogo tecnico presso i palazzi Ex Poste, Bosco Lucarelli e De Simone al fine di programmare i necessari interventi di manutenzione.
TESSERA DEL TIFOSO: FILE AI BOTTEGHINI
Considerate le numerose richieste di sottoscrizione della Supporter Card, il Benevento Calcio comunica che le tessere del tifoso potranno essere effettuate esclusivamente presso i botteghini dello stadio “C. Vigorito”. E questa mattina erano moltissimi i tifosi in fila sotto il sole per sottoscrivere la tessera. E’ necessario essere muniti, al momento della richiesta, di un documento di riconoscimento. I minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore o dal tutore. Il prezzo della Supporter Card è di 10 euro Iva inclusa. Coloro che hanno già sottoscritto una Supporter Card e sono in possesso del foglio sostituivo potranno ritirare il supporto magnetico presso la sede sociale di via Santa Colomba 121.