fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 13 giugno 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MIGRANTI, PROTESTA IN QUESTURA
“Abbiamo bisogno di giustizia”, “Ora è troppo”. Sono alcuni dei cartelli che le amiche e conviventi della 26enne di origini nigeriane, trovata senza vita lo scorso 10 giugno in località Cesine a San Giorgio del Sannio, hanno esposto di fronte alla Questura del capoluogo. Una protesta pacifica per richiedere informazioni sulle indagini e sul risultato dell’autopsia sul corpo della ragazza straniera. Ad incontrare il gruppo e a tranquillizzarlo ci hanno pensato gli agenti della Digos e il dirigente dell’ufficio Immigrazione, Alessandro Salzano, che si sono intrattenuti oltre mezz’ora con le donne per aggiornarle sulla tragica fine della loro amica. C’è attesa, infatti, per l’esito degli esami dall’autopsia eseguita sul corpo della nigeriana. Solo i risultati potranno chiarire le esatta causa del decesso. I funerali, invece, si svolgeranno in Italia visto che la donna aveva dei parenti che vivono nel nostro Paese.

CARITAS, ACCROCCA: “NESSUN CAMBIO”
Nessun cambiamento al vertice della Caritas di Benevento: a smentire le voci girate negli ultimi tempi di una sostituzione del direttore della Caritas diocesana, don Nicola de Blasio, da trasferire ad altri uffici è stato proprio l’arcivescovo metropolita di Benevento, mons. Felice Accrocca in un’intervista rilasciata ai nostri microfoni in occasione della celebrazione eucaristica presso al chiesa di San Pasquale per la conclusione dell’anno pastorale della Caritas.

EX SCUOLA SANNIO, LA DENUNCIA DEI CITTADINI
Un ingresso che era stato chiuso a causa di un muro pericolante e di una fuga di gas è stato riaperto da qualcuno. Nell’area, intanto, iniziano ad accumularsi i primi rifiuti con buste, scarti di cibo e anche qualche pneumatico. In una zona più “appartata”, invece, spuntano preservativi usati e resti di cibo. Tutto questo a due passi dall’Arco di Traiano e dal complesso monumentale di Sant’Ilario. Stiamo parlando dell’ex scuola Sannio dove il comitato di quartiere ha deciso di denunciare – attraverso le nostre telecamere – il degrado nel quale si trova il complesso.

FRAGNETO MONFORTE, ARRIVA L’ARCHIVIO DELLE TESI
A Fragneto Monforte sarà istituito un archivio delle tesi di laurea nei locali della Biblioteca comunale. Lo ha deciso l’amministrazione guidata dal sindaco Raffaele Caputo, su proposta dell’assessore Massimo Di Tocco, attraverso una delibera di giunta dello scorso 31 maggio. L’obiettivo è quello di custodire e rendere fruibile il patrimonio documentale costituito dagli elaborati universitari, scolastici, ma anche dagli studi, proposte e progetti nell’ambito della valorizzazione del patrimonio artistico, archeologico, monumentale e della promozione turistica degli attrattori culturali.

CALCIO, BARONI RESTA AL BENEVENTO
Il Benevento riparte dal tecnico della storica promozione in serie A. Marco Baroni, infatti, guiderà i sanniti anche nel prossimo campionato 2017/2018. Secondo Sky, intesa trovata tra la dirigenza giallorossa e il tecnico toscano, che siglerà un contratto biennale a cifre importanti. Nell’accordo è stata inserita anche una clausola che prevede un bonus in caso di esonero. Ieri un incontro fiume con il presidente Vigorito, proseguito poi anche a cena. Ma alla fine si è arrivati al sì definitivo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 29 luglio 2025

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 6 ore fa

Chiusura passaggi a livello, i consiglieri Palladino e Zanone: “Tutelare cittadini ma vicenda va affrontata con fiducia”

redazione 6 ore fa

Presentato il progetto FAMI “Restiamo Connessi”: un modello di rete e inclusione a Solopaca

redazione 7 ore fa

Carenza di agenti nel carcere di Benevento, il grido d’allarme dei sindacati

Primo piano

redazione 4 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 10 ore fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

redazione 11 ore fa

Furto di dispositivi sanitari e medicinali al San Pio: convalidato l’arresto dell’infermiera. Ora è ai domiciliari

redazione 11 ore fa

Benevento si prepara a celebrare San Bartolomeo: il programma delle celebrazioni 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content