fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 12 giugno 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SICUREZZA AL VOLANTE, ECCO IL DROGOMETRO
Week end di intenso lavoro per la Polizia Stradale di Benevento, guidata dal dirigente Antonio Vetrone, che nel fine settimana appena trascorso è stata impegnata lungo le strade sannite per dei controlli straordinari. L’obiettivo, come sempre, è quello di evitare “le stragi del sabato sera”, attraverso la presenza degli agenti lungo le principali arterie , e contrastare la guida sotto l’effetto di alcol e di stupefacenti. Un’attività fondamentale per la sicurezza dei cittadini e che, da qualche settimana, può contare su una nuova apparecchiatura: il “drogometro”. In sostanza, si tratta di un nuovo test in dotazione alle forze dell’ordine in grado di di misurare in tempo reale se l’automobilista ha assunto sostanze stupefacenti. Nel Sannio i posti di controllo sono stati utilizzati prima in ambito cittadino e successivamente a San Giorgio del Sannio.

FERMATA LA BANDA DEL SUPERMARKET
L’accusa è di furto aggravato in un supermarket del capoluogo. Dovranno rispondere di questo reato quattro donne residenti nel capoluogo: per tre è scattato l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, mentre per un’altra – la 63enne Anna Taddeo – sono arrivati gli arresti domiciliari. I provvedimenti sono stati eseguiti questa mattina dai carabinieri su disposizione del Gip presso il tribunale di Benevento, a seguito di attività investigativa coordinata dai magistrati della Procura della Repubblica. Le quattro indagate, legate da vincoli familiari, sono ritenute responsabili di aver rubato in un lungo lasso di tempo – dall’agosto 2016 all’aprile 2017 -, dagli scaffali dell’esercizio commerciale, numerosi generi alimentari che venivano riposti all’interno delle proprie borse senza pagare il corrispettivo alle casse poste all’uscita del supermercato.

ELEZIONI: ECCO I SINDACI ELETTI
Poche novità e tante conferme alle elezioni di domenica 11 giugno negli otto comuni sanniti al voto per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale. Ad Arpaia eletto sindaco Pasquale Fucci; Ad Apollosa riconfermato Marino Corda; Stesso discorso anche a Campolattaro, dove rivince Pasquale Narciso; A Limatola trionfa il giovane Domenico Parisi. A Molinara plebiscito per Giuseppe Addabbo; A San Bartolomeo in Galdo vince nettamente Carmine Agostinelli; A Sassinoro riconfermato Pasqualino Cusano, A Santa Croce del Sannio, infine, vince ancora l’uscente Antonio Di Maria.

LA “PEROTTINA” ALL’UNISANNIO
Dal museo Tecnologic@mente di Ivrea approda all’Unisannio il primo esempio di personal computer ancora perfettamente funzionante: è la Programma 101 della Olivetti, conosciuta anche come “Perottina” dal nome del suo inventore e progettista Pier Giorgio Perotto che, insieme ai suoi collaboratori, Giovanni De Sandre e Gastone Garziera, introdusse in Italia, tra il 1963 e il 1965, una delle rivoluzioni più importanti nel settore dell’innovazione tecnologica e dell’elettronica. A studiarne le caratteristiche e a presentarle alla platea, attraverso il primo gioco elettronico “Angela Game”, il ricercatore sannita Mario Molinara dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale.

BCT, L’ARCO DI TRAIANO SI TINGE DI GIALLOROSSO
L’assessore alla Cultura, Oberdan Picucci, rende noto che al fine di rendere omaggio al  Benevento Calcio per la promozione in Serie A e contribuire alla valorizzazione del monumento simbolo della città, durante il BCT (Festival del Cinema e della Televisione), in programma dal 5 al 9 luglio, l’Arco di Traiano sarà illuminato di giallorosso.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 6 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 6 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 8 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 8 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 10 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 11 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content