fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 9 giugno 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BENEVENTO IN SERIE A: E’ FESTA IN CITTA’
La Strega vola in Serie A e piazza Risorgimento diventa l’epicentro della festa giallorossa. Cori, bandiere, striscioni e fumogeni in attesa della squadra che arriva in pullman intorno alle 2 di notte per ricevere l’abbraccio dell’intera città di Benevento.

BENEVENTO, GIA’ SI LAVORA ALLA QUESTIONE STADIO
A Benevento è tempo di festa. A meno di 24 ore dalla storica promozione in serie A in città risuonano ancora i cori dei tifosi che hanno vissuto la notte magica del “Vigorito”. Eppure è proprio lo stadio del capoluogo il primo nodo che bisognerà affrontare durante l’estate. A confermarlo, immediatamente dopo il triplice fischio del match contro il Carpi, è il sindaco Clemente Mastella che ai nostri microfoni ha annunciato la volontà di premiare la squadra in maniera ufficiale. Nei prossimi giorni, però, si discuterà anche sul tema stadio, sulla convenzione da siglare tra club e Palazzo Mosti e su un eventuale aumento di capienza. Sull’argomento il presidente Oreste Vigorito, invece, resta cauto.

RISSA TRA AMBULANTI: DUE FERITI
Rissa tra cinque commercianti ambulanti questa mattina al mercato di piazza Risorgimento. Sarebbero almeno due le persone ferite, che hanno dovuto far ricorso alle cure mediche in ospedale. Secondo una prima ricostruzione, il litigio sarebbe nato per questione legate agli stalli occupati dai venditori e assegnati loro dal Comune di Benevento. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale e i sanitari del 118. In piazza anche i carabinieri per ricostruire la vicenda e avviare le indagini.

LAVORO: UNISANNIO E REGIONE INSIEME
Formazione, ricerca e prospettive: tre elementi chiave per rendere il percorso di studi universitari di tanti giovani effettivo strumento di inserimento lavorativo e per fare in modo che i laureati possano scegliere di rimanere nel territorio in cui si sono formati. E proprio sul ruolo della formazione e della ricerca per l’inserimento occupazionale si è svolto un incontro al Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi del Sannio con l’assessore alla Formazione e alle Pari Opportunità della Regione Campania, Chiara Marciani, durante il quale è stato chiarito quanto importante sia la sinergia istituzionale tra università e Regione per creare canali validi di approdo al mondo del lavoro.

DEL BASSO DE CARO: “LA SERIE A E’ GRANDE OPPORTUNITA’”
“Un traguardo straordinariamente importante per il Sannio che, ne sono certo, rientrerà con meritata rilevanza negli annali storici della città di Benevento e della sua provincia. La riconosciuta tecnica, la capacità di fare squadra e la speranza di arrivare in serie A hanno fatto del Benevento Calcio una compagine di qualità che è stata capace di animare e coinvolgere tutti i sanniti. E non solo. Un riconoscente grazie ai giocatori che con grinta e caparbietà hanno concretizzato un sogno che la nostra terra rincorreva da tempo e all’allenatore Marco Baroni che ha motivato, fino al successo, una squadra sensazionale”. Così in una nota Umberto Del Basso De Caro, sottosegretario sannita ai Trasporti e alle Infrastrutture.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 13 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 4 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 4 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 4 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 4 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 11 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 11 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 11 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content