POLITICA
Del Basso De Caro: “La Serie A? Opportunità per rilanciare questo magnifico territorio”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Un traguardo straordinariamente importante per il Sannio che, ne sono certo, rientrerà con meritata rilevanza negli annali storici della città di Benevento e della sua provincia. La riconosciuta tecnica, la capacità di fare squadra e la speranza di arrivare in serie A hanno fatto del Benevento Calcio una compagine di qualità che è stata capace di animare e coinvolgere tutti i sanniti. E non solo. Un riconoscente grazie ai giocatori che con grinta e caparbietà hanno concretizzato un sogno che la nostra terra rincorreva da tempo e all’allenatore Marco Baroni che ha motivato, fino al successo, una squadra sensazionale”. Così in una nota Umberto Del Basso De Caro, sottosegretario sannita ai Trasporti e alle Infrastrutture.
“Grazie – aggiunge – alla società e al presidente Oreste Vigorito, persona attenta che ha saputo guardare oltre la serie B e valorizzare il potenziale di una squadra irraggiungibile. Grazie a chi, in questi anni, con coraggio ha accompagnato il percorso di ascesa della nostra squadra. Grazie a chi allo stadio, nelle piazze della nostra provincia, da casa in Italia e in ogni parte del mondo ha tifato Benevento e ha contribuito a scrivere questa storia che si colora delle tinte che hanno accompagnato e contraddistinto la storia della nostra città. Grazie a queste settimane di intrepida attesa nelle quali in tanti hanno conosciuto questa bella realtà d’Italia ricca di passione sportiva, che in questo salto di qualità ritrova le ragioni e le speranze di un’opportunità di riscatto delle aree interne.
Lo ricordavo quest’oggi: il Benevento in serie A – conclude Del Basso De Caro – è indiscussa opportunità per rilanciare anche un magnifico territorio che ha risorse culturali, paesaggistiche, enogastronomiche uniche nel loro genere. Grazie Benevento, perché questa vittoria è un sussulto di orgoglio e campanilismo che ci ricorda di appartenere a un popolo grandioso proprio per la sua determinazione nel raggiungere gli obiettivi. Questo giorno, il popolo sannita, non lo dimenticherà mai”.
giuseppe parrella
9 Giu, 2017 a 18:34
Con tutto il rispetto x la Sua carica, ma sicuramente non è merito politico l’avvento del Benevento nella massima serie calcistica nazionale. Anzi mi auguro che mai la politica ne faccia parte. Sarebbe sicuramente una delusione come finora è stata quella di avere alte cariche politiche in zona che sono state solo capaci di ridurre il territorio come mai non lo e stato (naturalmente in peggio) . DATEMI TORTO SE NE AVETE IL CORAGGIO!