fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Podismo, partito il countdown per il Trofeo Città di Telesia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ancora dodici giorni poi a Telese Terme andrà in scena l’11^ edizione del Trofeo Città di Telesia, corsa su strada Internazionale di 10 km, programmato per domenica 18 giugno prossimo con partenza alle ore 19,00.

L’evento sportivo telesino è organizzato dal locale gruppo A.S.D. Running Telese Terme, che ha sede nel noto centro termale e che si prepara ad accogliere oltre duemila podisti con la speranza di superare tale numero, le iscrizioni si chiuderanno martedì 13 giugno alle ore 24,00. L’evento avrà la sua presentazione ufficiale ai media, sponsor e atleti, sabato mattina alle ore 10 nella Sala Convegni “Mario Liverini” presso la ditta Mangimi Liverini S.p.A. di Via Nazionale Sannitica 60 di Telese Terme, ditta principale sponsor del Città di Telesia sin dalla sua prima edizione.

Percorso gara di 10 km omologato Fidal quasi tutto nell’area della città di Telese, poi se vi è la speranza di fare il record d’iscritti e magari quello dei classificati, non manca neppure quello di veder ritoccati i due record della gara sia maschile che femminile che sono il 28’22” al maschile di Cosmas Birech–Ken nel 2015 e il 32’24” al femminile di Valeria Straneo nel 2012.

Valutando la lista dei Top Runner già confermati ma ancora in via di definizione per possibili altri partecipanti, si può notare che al momento è la gara femminile quella di maggior tasso tecnico soprattutto in chiave azzurra o tricolore con le azzurre: Nadia Ejjafini, Elena Romagnolo, Silvia Weissteiner, Emma Quaglia (3^ nel 2014), Eleonora Bazzoni, unica straniera confermata al momento l’ucraina Sofiya Yaremchuk personali di 34’10” nei 10 km su strada e 1.15’02” nella Mezza, ancora in forse la presenza di Rosaria Console vincitrice nel 2010, 2^ nel 2011 e 2016, 4^ nel 2012 e 2014. Ma in lista di cosiddetta attesa, vi sono un paio di keniane di buon livello tra le quali Lucy Liavoga (Ken) personale di 32’42” nei 10 km su strada e 1.11’54” nella Mezza. In campo maschile al momento sicure le presenze di Agnello, Minerva, Terrasi, Scialabba, Iannone, Auciello, Santoro, Soprano, Daniele D’Onofrio e Faniel Eyob Ghebrehiwet, notizia dell’ultimo momento è l’inserimento dei due gemelli Dini.

Una lista quella maschile, un po’ meno la femminile, che potrebbe avere aggiunte anche di un certo spessore sia in chiave azzurra che straniera. Sarà anche una giornata quella di domenica 18 giugno e anche nella mattinata di vigilia in fase di presentazione dell’evento, per ricordare alcuni atleti che non potranno più onorarci della loro presenza e ai quali sarà dedicato un ricordo prima del via e non solo, tra cui Thomas James Lokomwa (Ken) e Shiam Laaraichi (Mar) scomparsi per incidenti lo scorso anno.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

redazione 6 giorni fa

Il Comune di Telese compie novant’anni: un gruppo di esperti si occuperà delle celebrazioni

redazione 7 giorni fa

Telese Terme, Caporaso: ‘Su Monte Pugliano intervento necessario’

redazione 1 settimana fa

Legambiente: ‘A Telese Terme è a rischio tutto il bosco di latifoglie di Monte Pugliano’

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

A Cautano si monitoreranno i terremoti: ok all’attivazione di una stazione di rilevamento sismico

redazione 6 minuti fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 11 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 12 ore fa

Problem Solving, l’Iis ‘De Liguori’ di Sant’Agata de’ Goti brilla alla finalissima nazionale

Primo piano

redazione 6 minuti fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 minuti fa

A Cautano si monitoreranno i terremoti: ok all’attivazione di una stazione di rilevamento sismico

redazione 11 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 13 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content