CULTURA
Bct, il 6 giugno la presentazione all’Hortus. Frizzi condurrà la serata finale di gala

Ascolta la lettura dell'articolo
Si terrà martedì 6 giugno, nello splendido scenario dell’Hortus Conclusus, alle ore 21, la conferenza stampa del BCT, il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione – Città di Benevento.
Insieme al sindaco Clemente Mastella e all’assessore alla Cultura, Oberdan Picucci, interverrà il direttore artistico della kermesse, Antonio Frascadore, che annuncerà alcuni dei nomi e degli artisti che saranno a Benevento, nel corso del Festival, dal 5 al 9 luglio.
L’evento è aperto alla stampa e alla cittadinanza in generale e seguirà un buffet al termine dell’incontro.
Ufficiale intanto il nome del conduttore della serata di gala prevista l’ultimo giorno del Festival, domenica 9 luglio, in Piazza Roma. Sarà Fabrizio Frizzi infatti a gestire il palcoscenico e gli ospiti dell’ultima sera presenti a Benevento per ritirare alcuni dei più importanti premi della manifestazione.
Scaduti intanto i termini per la presentazione delle opere che potranno partecipare ai concorsi indetti dal Festival: Diversamente Uguali e Io Esisto. Molte le opere arrivate da tutte Italia, nel primo caso, da Mantova a Palermo.
Importante invece la risposta per il concorso destinato a tutte le scuole elementari e medie della Regione Campania. Giunti infatti presso gli uffici del Festival lavori realizzati dagli istituti di tutte le province della Campania e che quindi concorreranno per vincere il “Noce D’Oro” della prima edizione del Festival Nazionale del Cinema e della Televisione della città di Benevento.