fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 29 maggio 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

FURTO IN UN DISCOUNT DI SAN CHIRICO
Hanno forzato due cancelli, hanno raggiunto le casse e portato via contati e buoni pasto. Tutto è avvenuto in meno di cinque minuti. Nel mirino dei ladri è finito un discount di contrada San Chirico, alle porte di Benevento. Questa notte, intorno alle 2, sei uomini sono penetrati all’interno dell’esercizio commerciale dopo aver manomesso il cancello esterno e poi la saracinesca posizionata di fronte all’ingresso principale. A quel punto, si sono diretti verso le casse portando via un registratore. Ancora in corso di quantificazione l’esatto importo del furto.

ASIA, LONARDO: BILANCIO IN ATTIVO
“Abbiamo scongiurato il fallimento dell’azienda e, al di là dei numeri definitivi, a dieci anni di distanza e con le stesse criticità siamo riusciti a portare la barca in porto”. Sono le parole di un soddisfatto presidente dell’Asia, Lucio Lonardo, pronunciate in occasione della presentazione alla stampa del bilancio consuntivo, che si chiude in attivo, prima dell’insediamento del nuovo management che sarà affidato al docente universitario Bernardino Quattrociocchi. L’approvazione definitiva del bilancio della società in house da parte del Comune di Benevento avverrà il 10 giugno prossimo a Palazzo Mosti.

2 GIUGNO, IL PROGRAMMA A BENEVENTO
Il prossimo 2 giugno si svolgerà la celebrazione del 71° anniversario della Fondazione della Repubblica. Le celebrazioni a Benevento prevedono l’inizio in piazza Castello, alle ore 10, con la rassegna del picchetto armato, la cerimonia dell’Alzabandiera e la deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti. A seguire la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica da parte del prefetto Galeone, le allocuzioni del presidente della Provincia, del sindaco di Benevento e dell’arcivescovo metropolita nonché il dispiegamento del Tricolore sulla facciata del Palazzo del Governo con l’esecuzione dell’inno nazionale a cura del Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala”. Nella Villa Comunale ci sarà invece il concerto della Fanfara dei Carabinieri e la consegna delle Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana conferite dal Capo dello Stato.

COMICRON, PRONTO IL BALDO
E’ on line il bando per l’iscrizione alla quarta edizione del Comicron, festival internazionale del cortometraggio comico che anche quest’anno si svolgerà il 4 e 5 agosto a Pontelandolfo. Il festival ideato e diretto dal regista Ugo Gregoretti tornerà a declinare le tante forme del comico, forte dei numeri delle prime edizioni che hanno raccolto una massiccia partecipazione di pellicole da tutto il mondo.

NASCE IL COMITATO DI QUARTIERE “SANTA CLEMENTINA”
Una pulizia del quartiere e richieste precise all’amministrazione comunale per tutelare l’area e i monumenti presenti. Si presenta così il nuovo comitato di quartiere “Santa Clementina”, presieduto da Claudio Rocco. Armati di buona volontà ed attrezzi da lavoro, ieri mattina, una trentina di residenti, aiutati anche da alcuni detenuti del carcere di Benevento, hanno dato vita ad una giornata ecologica per liberare via Latina e il Ponte Leproso dalla vegetazione che ormai cresce in maniera incontrollata. “Siamo qui – ha commentato il presidente – per ripulire da incuria, degrado e rifiuti alcuni dei luoghi cittadini più suggestivi, ma che sembrano essere abbandonati”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Morcone, il consigliere comunale Carlo Sebastiano Ruzzo aderisce a Forza Italia

redazione 2 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 14 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

Primo piano

Giammarco Feleppa 18 minuti fa

Rione Ferrovia, l’11 maggio l’intitolazione della piazza a Rossella Catillo: sarà una festa dell’Acr con centinaia di bambini

redazione 2 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Marco Staglianò 5 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content