fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 15 maggio 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

RISSA DAVANTI AD UN BAR: 3 DENUNCE
Attimi di panico nella tarda mattinata di ieri in via Napoli, al Rione Libertà di Benevento. Sono bastati pochi sguardi ed alcune ingiurie tra il conducente di un veicolo che transitava all’altezza di un bar ed uno dei gestori del locale, per scatenare una forsennata rincorsa a piedi, con il danneggiamento del lunotto posteriore dell’auto. Ma non è finita, perché poco dopo è nata una nuova rissa tra le persone a bordo del mezzo danneggiato e l’uomo con il quale era iniziato il violento alterco, che nel frattempo aveva raggiunto di nuovo la vettura. Solo con l’intervento di 2 equipaggi della Polizia di Stato la situazione è ritornata alla normalità e i tre sono stati bloccati. Per loro è scattata la denuncia, con le accuse di rissa e resistenza a pubblico ufficiale.

ARMI E DROGA: 4 ANNI E MEZZO PER SPARANDEO
Quattro anni e sei mesi da scontare ai domiciliari. Oltre a 20mila euro di multa. Questa la condanna con rito abbreviato inflitta questa mattina al 50enne Arturo Sparandeo, nel corso dell’udienza davanti al Gup Loredana Camerlengo. L’uomo, difeso dagli avvocati Dario Vannetiello e Antonio Leone, era stato arrestato il 19 aprile 2016 dopo un intervento in via Pacevecchia, all’interno di una villa che ospita ricevimenti e dove svolgeva il lavoro di custode. Nella struttura i militari avevano scoperto ben 210mila euro in contanti, 650 grammi di cocaina, due pistole e una bomba carta.

BCT, SVELATI I PRIMI OSPITI
Bct, il Festival del Cinema e della Televisione – Città di Benevento, apre con il botto. La direzione ha deciso di rendere pubblico quello che è il cartellone esclusivamente del primo giorno della kermesse. All’Hortus Conclusus sarà di scena, uno dei maggiori successi del 2017: “Smetto quando voglio. Masterclass” con la presenza degli attori protagonisti, Paolo Calabresi, Stefano Fresi e Libero De Rienzo. In Piazza Santa Sofia, nel corso della serata del 5 luglio, dialogo con Carla Gozzi, conduttrice di “Ma come ti vesti”. A Piazza Roma ospite della serata uno dei migliori attori del panorama cinematografico internazionale: Toni Servillo. Alle 23 infatti, in Piazza Castello, “Una vita da libidine”, con la musica anni 70, 80 e 90 tutta da ballare in compagnia di Jerry Calà.

PISTA DI PATTINAGGIO, AFFONDO DI MASTELLA
“La pista di pattinaggio di via Mustilli deve ritornare ai cittadini e a tutti gli sportivi”. E’ questa l’intenzione del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che a breve emetterà un’ordinanza sulla vicenda. Il primo cittadino ha anticipato le sue intenzioni, nella mattinata di ieri, nel corso della giornata ecologica al quartiere Capodimonte. “Chi è dentro – ha aggiunto Mastella – potrà proseguire le attività in un altro stabile del Comune, ma solo se sono in possesso dei requisiti necessari”.

CAMMINO DI RICONCILIAZIONE E PACE, ECCO LA IX EDIZIONE
Tutto pronto per la IX edizione del Cammino di Riconciliazione e Pace promossa dai Comuni di Benevento e Pietrelcina, dall’Arcidiocesi del capoluogo e dalla sede provinciale delle Acli. Un evento atteso da anni e che vede l’adesione del Convento dei Frati Cappuccini di Pietrelcina e di San Giovanni Rotondo e la partecipazione di numerose associazioni di categoria e diversi istituti scolatici del territorio campano. La marcia, presentata questa sera, si svolgerà il prossimo 20 maggio con partenza da piazza Santa Sofia, alle ore 9:30. “Accoglienza, Dialogo e Solidarietà” sono i temi scelti per questa edizione del Cammino.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 10 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 maggio 2024

Dall'autore

redazione 19 minuti fa

Fortore, week end di controlli sulle strade: veicoli sequestrati, sanzioni e ritiro di patente

redazione 46 minuti fa

Forchia, Anna Crisci aderisce alla Lega

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché è importante scrivere sul muro o alla lavagna?

redazione 13 ore fa

Benevento, si cercano donatori di sangue per un bambino ricoverato

Primo piano

redazione 19 minuti fa

Fortore, week end di controlli sulle strade: veicoli sequestrati, sanzioni e ritiro di patente

Marco Staglianò 3 ore fa

Ad Avellino la partita più importante: nella città che fu di De Mita e Mancino la sfida è tra politica e civismo

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché è importante scrivere sul muro o alla lavagna?

redazione 13 ore fa

Benevento, si cercano donatori di sangue per un bambino ricoverato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content