fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 9 maggio 2017

Le principali news da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“RUN TO WIN”, LO SPORT CONTRO LA LUDOPATIA
In corsa per 10 km attraverso le contrade della Parrocchia Santo Spirito di Benevento per prevenire, combattere e vincere il gioco d’azzardo: è questo l’obiettivo dell’iniziativa “Run to Win” in programma il 21 maggio prossimo, a partire dalle ore 9, promossa e organizzata dal parroco don Maurizio Sperandeo, dalla Caritas di Benevento in collaborazione con Amatori Podismo Benevento e presentata oggi alla Cittadella della Carità “Evangeli Gaudium”. Si tratta del terza edizione del “Trofeo Contrada Run” che negli anni si è incentrata anche su altri temi, come la lotta e la sensibilizzazione contro il femminicidio, e quest’anno ha voluto unire i valori autentici dello sport alla campagna di contrasto della Caritas e della Chiesa beneventana “Noslot-Noazzardo”.

MALTEMPO, STRADE ALLAGATE IN CITTA’
Strade allagate, traffico in tilt e problemi alla viabilità. E’ lo scenario che ha caratterizzato questo pomeriggio alcune arterie cittadine a seguito di un violento temporale abbattutosi su Benevento. Una scena che ormai si ripete troppo spesso sul nostro territorio con la rete fognaria che, sistematicamente, non riesce a gestire il deflusso di acqua piovana. Diverse le zone in affanno con i vigili del fuoco del Comando Provinciale a lavoro per soccorrere gli automobilisti in panne e per liberare le carreggiate dall’invasione della pioggia.

PONTE, ARRIVA IL COMMISSARIO PREFETTIZIO
In seguito alle dimissioni rassegnate da 7 dei 10 consiglieri assegnati per legge al Comune di Ponte, il prefetto di Benevento, Paola Galeone, ha proposto lo scioglimento del Consiglio comunale del predetto Comune. Nelle more dell’adozione del provvedimento di scioglimento, con proprio decreto il Prefetto ha sospeso il Consiglio ed ha nominato un commissario prefettizio per la provvisoria gestione dell’ente nella persona di Olimpia Cerrata – viceprefetto aggiunto, in servizio presso la Prefettura-Ufficio Territoriale del Governo di Benevento.

BENEVENTO NOMINATA “CITTA’ CHE LEGGE”
Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore alla Cultura, Oberdan Picucci, rendono noto che il Comune di Benevento ha ottenuto la qualifica di “Città che legge”, attribuita dal Centro per il libro e la lettura, d’intesa con l’ANCI, alle Amministrazioni comunali che svolgono e si impegnano a svolgere con continuità politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio. Il Comune di Benevento è, infatti, risultato essere tra quelli che a livello nazionale hanno dimostrato di possedere tutti i requisiti richiesti dall’avviso pubblicato lo scorso 5 dicembre.

INVALSI, LA PROTESTA DEGLI STUDENTI
Gli studenti di Benevento scendono in strada contro le prove Invalsi. A piazza Federico Torre, lungo il corso Garibaldi, i ragazzi del Collettivo autonomo studentesco hanno organizzato un’assemblea pubblica ed una colazione sociale per boicottare i test di valutazione nazionali. “Rifiutarsi di sottoporsi ai test significa boicottare tutto il sistema della scuola-azienda – spiegano i giovani -, significa rispondere con altrettanta forza alle politiche scellerate che stiamo subendo e dimostrare chiaramente che noi vogliamo essere protagonisti della nostre scuole”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Festa in Valle Caudina: nel week end raduno di ben 400 vespisti

redazione 2 ore fa

Pesco Sannita, il consigliere Capocefalo: “Cittadini pagheranno i danni per errori dell’amministrazione”

redazione 2 ore fa

Giovanni De Michele confermato alla guida della Croce Rossa Italiana Comitato di Benevento

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna tagliare il ciuccio?

Primo piano

redazione 2 ore fa

Giovanni De Michele confermato alla guida della Croce Rossa Italiana Comitato di Benevento

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna tagliare il ciuccio?

Marco Staglianò 4 ore fa

Renzi e Mastella, tra Don Milani e Guido Dorso

redazione 13 ore fa

La Formula 1 arriva al centro commerciale ‘I Sanniti’: fino al 2 giugno si corre nel simulatore di guida come in un vero GP

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content