fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley, termina con una vittoria la stagione della iReplace Accademia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella ventiseiesima ed ultima giornata del campionato di B2 nazionale le giallorosse superano infatti la Cofer Lamezia con il punteggio di 3-2 (25-17, 14-25, 25-20, 15-25, 15-7) al termine della classica partita di fine stagione.

Non avendo più nulla da chiedere alla rispettiva classifica essendo entrambe già ampiamente salve, le due squadre sono scese in campo solo con l’obiettivo di giocarsi la partita a viso aperto per terminare le fatiche agonistiche con un risultato positivo.

I parziali fotografano esattamente l’andamento della gara, con la iReplace e Lamezia che si sono sempre aggiudicati i set giocati meglio dell’avversario. Molto bene le giallorosse nella prima e terza frazione, chiuse con un buon margine, altrettanto per le calabresi nella seconda e nella quarta, caratterizzata anche dall’infortunio alla palleggiatrice di casa Grillo, costretta subito a uscire in barella per una distorsione al ginocchio.

Nell’ultimo e decisivo set ancora una volta ha pesato maggiormente la voglia di vincere delle beneventane, più assetate di vittoria sopratutto alla luce di un ruolino di marcia interno davvero insufficiente. Ritorno a Benevento da ex per Alessandra Piccione, protagonista fino a Natale scorso proprio con la maglia della iReplace.

E’ probabilmente proprio il rendimento interno il motivo principale di una classifica finale non propriamente brillante per le giallorosse, partite a razzo e frenate invece proprio dai risultati al Palaparente dove sono arrivate solo quattro vittorie nelle dodici gare disputate, contro invece le sette vittorie esterne. La vittoria consente però alla iReplace di scavalcare in classifica la Cofer e di chiudere così il campionato al nono  posto finale.

Il bilancio della stagione resta comunque positivo, essendo stato centrato l’obiettivo dichiarato ad inizio stagione, ottenuto anche attraverso la crescita delle atlete più giovani presenti nel contesto di squadra. Resta tuttavia il neo di una seconda parte di campionato deficitaria che, col senno di poi, avrebbe potuto invece permettere alle ragazze di mister Ruscello di restare maggiormente attaccate ai piani dell’alta classifica.

Tabellino
Accademia Volley: Padua 17, Modestino 12, Varricchio 2, Grillo 1, De Cristofaro 9, Cona, Principe (K) 10, Dell’Ermo 11, Pisano Mi. (L), Pisano Ma., D’Ambrosio 11. All. V. Ruscello, Vice All. T. Mezzapesa.

COFER Lamezia: Franco 4, Fico 7, Torcasio 9, Rizzo, Piccione 16, Perri, Spaccarotella (L), Buonfiglio (K), 18, Galea 3, MARRA. All. S. Meneghetti.

Arbitri: Galano  ̶  Chiacchiaro.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 anni fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 2 anni fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 2 anni fa

Volley B2, Accademia sconfitta in Puglia dal Cutrofiano

redazione 2 anni fa

Volley, l’Accademia cerca a Cutrofiano i primi punti della stagione

Dall'autore

redazione 14 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 14 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content