fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 4 maggio 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I FRATI FRANCESCANI RICORDANO PADRE ANTONIO DI MONDA
Un’atmosfera di commozione e devozione quella che si respirava al cimitero di Benevento, dove, questa mattina un gruppo di fedeli ha assistito alla esumazione dei resti mortali di Padre Antonio di Monda, francescano conventuale, molto amato dai cittadini sanniti. Successivamente, la salma è stata trasferita nella confraternita del Terzo Ordine di S. Francesco d’Assisi sotto il titolo di “S. Rocco”, sempre nel cimitero di Benevento, dove verrà custodita.

NUOVI CONTROLLI AI PARCHEGGIATORI ABUSIVI
Dalla giornata di ieri sono in corso controlli straordinari, disposti dal questore Bellassai, per contrastare in città il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Sei i parcheggiatori, sorpresi in flagranza e privi di prescritta autorizzazione comunale, sono stati sanzionati al pagamento di 771 euro. Contestualmente, sono state anche sequestrate ai fini della confisca le relative somme indebitamente ricevute dai ‘clienti’. I sei, alcuni dei quali con precedenti penali, sono stati diffidati dal continuare ad esercitare illegalmente l’attività. La Questura ha pianificato ulteriori servizi ad oltranza su tutto il territorio comunale.

PALAZZO MOSTI, OK ALL’IPOTESI DI BILANCIO
Approvati questo pomeriggio dal Consiglio comunale, con 19 voti favorevoli e 9 contrari, sia lo schema del programma triennale delle opere pubbliche 2017/2019 che l’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato – esercizio 2017. Via libera del Consiglio (20 voti favorevoli, 6 contrari e 4 astenuti) anche alla verifica della quantità e qualità delle aree e dei fabbricati che possono essere ceduti in proprietà o in diritto di superficie.

CALCIO, BARONI VUOLE CONTINUITA’
Il Benevento cerca continuità di risultati. Dopo il derby vittorioso contro l’Avellino, gli stregoni dovranno ritrovare energie e concentrazione per superare l’Ascoli. Per farlo, servirà la grinta che i sanniti hanno messo in campo contro i “cugini” irpini. Cattiveria agonistica che ha sopperito qualche assenza di troppo e, soprattutto, ha permesso di portare a casa tre punti chiave per i play off. L’unica preoccupazione riguarda l’infermeria con Ciciretti che rimane fermo e Buzzegoli ancora out. Melara, invece, tornerà contro il Frosinone. Contro i laziali potrebbe essere di nuovo disponibile anche Cissè che la settimana prossima si sottoporrà ad un nuovo controllo ecografico. “Le assenze – ha commentato il mister – non devo essere un abili, ma al contrario rappresentare un’opportunità per chi ha giocato di meno”.

IL MUSEO MODERN APRE LE PORTE AD NTR24
Il Modern, Museo Osservatorio didattico e di ricerca sul Novecento e il Museo della Pubblicità, del Packaging e del Commercio di San Marco dei Cavoti apre le sue porte ad Ntr24. Nel sottotetto dello storico palazzo Jelardi trovano spazio libri, insegne pubblicitarie e moltissimi altri oggetti che raccontano una piccola parte della storia della comunità fortorina e non solo. E’ per questo che anche il Comune di San Marco dei Cavoti e il suo assessorato alla Cultura sono orientati a valorizzare il Modern e il Museo della Pubblicità.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’11 ottobre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 10 ottobre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 9 ottobre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Parco Nazionale del Matese, le associazioni chiedono un incontro tecnico al Comitato di Gestione

redazione 7 ore fa

A Benevento un torneo di calcetto in segno di protesta durante Italia–Israele

redazione 9 ore fa

Due incidenti sulle strade sannite: cinque persone coinvolte ad Apollosa, frontale sull’Appia

redazione 10 ore fa

Regionali, Mastella: “Stop alla lunga guerra punica tra Fico e De Luca”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Due incidenti sulle strade sannite: cinque persone coinvolte ad Apollosa, frontale sull’Appia

redazione 10 ore fa

Regionali, Mastella: “Stop alla lunga guerra punica tra Fico e De Luca”

redazione 11 ore fa

Telese Terme, rinnovato il direttivo della Pro Loco Telesia APS: eletto presidente Vittorio Mucciacciaro

redazione 12 ore fa

Regionali, Fico: “Un’unità operativa strategica per le aree interne”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content