fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 dell’11 aprile 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

UNISANNIO: ECCO I NUOVI LABORATORI
Inaugurati questa mattina all’Unisannio i nuovi Laboratori Didattici e la nuova Area Studio del Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Matematici (DEMM). Gli spazi si trovano presso il polo didattico di via delle Puglie. Con gli ultimi lavori di ristrutturazione al piano terra dello stabile sono stati, infatti, realizzati circa 1.500 metri quadrati dedicati alla didattica che vanno a incrementare i servizi che l’ateneo sannita mette a disposizione degli studenti. La nuova area comprende due Laboratori Didattici, rispettivamente di 190 mq, con 50 computer, e di 130 mq, con 36 pc, oltre a tavolette grafiche, videoproiettori e schermi.

MICROCREDITO, IN ARRIVO 300MILA EURO
Tramutare un disoccupato in una risorsa per la comunità e dare la possibilità ai giovani di creare sviluppo sul territorio sostenendo le loro idee imprenditoriali. Poggia su questi due concetti fondamentali il progetto di Microcredito presentato, questa mattina, a Benevento. La giornata è stata aperta da un convegno a Palazzo Mosti per presentare le potenzialità di questo nuovo strumento finanziario disponibile per i cittadini sanniti. In sostanza, grazie al contributo di 300mila euro elargito da un privato donatore, l’Ente Nazionale per il Microcredito ha creato due fondi di garanzia: il Fondo “Vincenzo Perriello” per il microcredito imprenditoriale e quello “Agnese Zolli” per interventi di microcredito sociale.

PMI, 80 MILIONI DI EURO PER L’INNOVAZIONE
Ammontano a 78 milioni di euro gli incentivi nazionali e regionali, previsti dalla Legge di Stabilità del 2016 e desinati alle piccole e medie imprese gia avviate o da avviare che intendono investire in nuove tecnologie, in ricerca e competitività, nell’ambito del programma nazionale Industria 4.0. Si tratta di misure fiscali per sostenere l’economia delle regioni meridionali per un periodo che va dai 5 ai 10 anni attraverso il credito d’imposta, presentate questa mattina presso Confindustria Benevento alla presenza dell’assessore regionale Valeria Fascione.

MORBILLO, ASL: “NEL SANNIO NESSUN CASO”
“In numerose regioni d’Italia è in corso una vera e preoccupante epidemia di morbillo, con giustificato allarme per le possibili e temibili complicanze della infezione. Si contano dall’inizio dell’anno oltre 1300 casi. Nella nostra Provincia di Benevento non è stato registrato alcun caso, risultato straordinario che si deve alle alte coperture vaccinali presenti nella popolazione infantile”. Ad affermarlo in una nota inviata alla stampa è l’Asl di Benevento.

BENEVENTO, 4 CONTRADE SENZ’ACQUA
Quattro contrade beneventane senza acqua dalle 22 di questa sera. Si tratta di Contrada Pino, Serretelle, Pontecorvo ed Epitaffio. A comunicarlo è la Gesesa, società che gestisce l’erogazione idrica a Benevento e in molti comuni della provincia sannita. L’interruzione è dovuta a urgenti lavori di manutenzione sulla rete idrica cittadina. Il blocco durerà fino alle 6 di domani 12 aprile 2017.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 novembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 31 ottobre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 ottobre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 29 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 1 ora fa

De Sisto (FI): ‘Riapertura Pronto Soccorso di Sant’Agata de’ Goti, la vittoria di Rubano è la vittoria di tutti’

redazione 1 ora fa

Via Porta Rufina, residenti preoccupati per la velocità notturna: nei giorni scorsi danni ad auto in sosta, richiesti interventi

redazione 2 ore fa

“Pain Sense”: Benevento ospita il corso che insegna a leggere e modulare il dolore

redazione 2 ore fa

Post covid, Sannio tra le province più in crescita. Ferraro (FdI): “Ora politiche per colmare divario”

Primo piano

Alberto Tranfa 43 minuti fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

redazione 2 ore fa

TAR accoglie ricorso di Rubano contro Regione e San Pio: Pronto Soccorso di Sant’Agata sarà operativo h24

redazione 2 ore fa

Chirurgia robotica d’urgenza al San Pio: la famiglia del paziente ringrazia medici e personale sanitario

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Carabinieri, il nuovo comandante Keten si presenta: ‘Leggere il territorio, capire le esigenze e lavorare con la comunità’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content