SANNIO
Dugenta, via Campellone senza acqua: la nota del Comitato Cittadino

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il sindaco di Dugenta invece di ringraziare Adriano Bencivenga, che in qualità di Presidente del Comitato Cittadino ha sollevato il problema e addirittura portato anche la soluzione per fornire l’acqua potabile dalla vicina rete idrica di Sant’Agata dei Goti, ha minacciato denunce e forse prospettato una soluzione che appare poco credibile”. Così il Comitato Cittadino l’acqua potabile alle famiglie di Via Campellone in una nota diffusa alla stampa.
“Dopo le dichiarazioni di sostegno alla legittima azione del Comitato da parte del consigliere regionale Mortaruolo forse siamo alla tanto attesa svolta – si legge nella nota -. Scende in campo la Federconsumatori, che, dopo aver esaminato il dossier, nei prossimi giorni porterà avanti una serie di azioni per consentire l’eliminazione di questa gravissima contraddizione: nel 2017, in un paese civile, ogni abitazione non può non avere l’acqua potabile. E’ una questione di dignità!
Anche se il sindaco di Dugenta ed il suo assessore non sembrano della stessa opinione – concludono dal comitato -. Ed è per questo gravissimo ed incomprensibile motivo che la vicenda resterà ancora sotto i riflettori. Fino a che le famiglie dugentesi non avranno l’acqua potabile”.