fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 29 marzo 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

LE COOPERATIVE CONTRO LO SPOPOLAMENTO
Contro il rischio di spopolamento delle aree interne di Sannio e Irpinia si lavora a nuovi modelli di sviluppo e di innovazione sociale fondati sullo strumento della rete. Si tratta della cooperativa di comunità, già attiva in molte parti del Centro Nord Italia, e che da agosto 2016 è presente a Campolattaro: è nata da un progetto di alcuni giovani del posto dopo il percorso formativo e laboratoriale “Cives” della Pastorale Lavoro dell’Arcidiocesi di Benevento e sostenuto in maniera concreta da Confcooperative Benevento.

FURTO DI UN CELLULARE: TRE DENUNCE
Furto in concorso di un cellulare e una tessera bancomat. Sono le accuse nei confronti di tre persone – un 32enne, un 55enne e un 30enne originari della provincia di Bari – denunciate in stato di libertà dai carabinieri della stazione di Morcone. I fatti risalgono alla fine del mese di febbraio quando una persona della provincia di Benevento, uscendo da un bar del centro sannita ha dimenticato su un tavolino il proprio cellulare e la scheda bancomat. Grazie all’acquisizione delle immagini dei sistemi di video sorveglianza della zona è stato possibile identificare i tre che sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Benevento per furto in concorso.

L’UNISANNIO PUNTA SU STARTUP E RICERA
Favorire la nascita di imprese di successo partendo dalle idee innovative prodotte dai ricercatori e dagli studenti dell’Unisannio. E’ questa la grande sfida dei prossimi anni che l’ateneo sannita vuole vincere per valorizzare il territorio e le sue potenzialità. Il primo passo in questa direzione riguarda il trasferimento tecnologico. Per questo, l’università ha promosso una due giorni di incontri e seminari con l’incubatore romano Day One.“Oggi abbiamo voluto far incontrare Day One con i ricercatori, i dottorandi, le spinoff di ateneo e le starup del provincia di Benevento”, ha spiegato il professore Daniele Davino.

PALAZZO MOSTI, DEL VECCHIO ATTACCA MASTELLA
Il consigliere comunale del Pd Raffaele Del Vecchio è intervenuto sulla nomina di Felicita Delcogliano ad assessore alla Scuola, a cui però non è stata attribuita la delega alla mensa. “Apprendo dalla stampa che, nominata Felicita Delcogliano nuovo assessore all’istruzione e alle scuole, Mastella incredibilmente non le abbia assegnato la delega alla mensa scolastica, preferendo affidarla ad uno dei suoi consiglieri comunali. La nomina del nuovo assessore è stata, dunque, solo una mera operazione di marketing, giusto per potersi vantare di avere in Giunta una che fa di cognome Delcogliano?”.

CALCIO, IL BENEVENTO PENSA ALLO SPEZIA
Per il Benevento di mister Baroni è tempo di bilanci. Dopo 6 turni senza vittorie e con soli 2 punti in cassaforte, gli stregoni devo fare i conti con un periodo difficile. L’obiettivo è uno solo: cambiare rotta e tornare al più presto a vincere. Le sconfitte, infatti, non hanno intaccato troppo la classifica con i giallorossi che continuano a navigare nelle zone alte. La graduatoria, però, si accorcia sempre di più e i margini di errore sono sempre più stretti. Al di là del periodo nero, il Benevento deve pensare anche ai prossimi appuntamenti. In arrivo c’è la difficile sfida allo Spezia con Falco e Puscas ancora out. Non è escluso che in campo si possa rivedere il 4-4-2 con Cissè e Ceravolo in attacco. “Sarà un test importante per tutti noi”, ha concluso l’allenatore.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 4 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 4 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 6 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 6 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 7 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 8 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content