fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

Sannio, il meteo nel week end: sabato con sole e poche nubi, domenica più grigia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’alta pressione delle Azzorre continuerà a proteggere l’Italia nel corso del week-end, garantendo stabilità, cieli sereni o poco nuvolosi da nord a sud e temperature diurne miti.

Nella giornata di domenica, tuttavia, un debole sistema nuvoloso atlantico tenderà ad entrare parzialmente da ovest, dal Mar Tirreno, andando a provocare nuvolosità sparsa sulle regioni tirreniche centro-settentrionali e meridionali, soprattutto su Lazio e Campania, con possibilità di deboli ed episodiche piogge sparse, a tratti, tra il mattino e il primo pomeriggio di domenica.

La situazione nel Sannio – Per la giornata di sabato sono previste condizioni di cielo poco nuvoloso, per l’intero giorno, su tutti i settori provinciali. Spazi soleggiati, anche generosi, si alterneranno a qualche nube presente.

Per la sera di sabato e la notte su domenica, è previsto un leggero e generale incremento della nuvolosità, specialmente sui settori occidentali della provincia (Valle Telesina), con cielo andante tra il poco e il parzialmente nuvoloso.

I venti nella giornata di sabato sono previsti moderati dai quadranti sud-occidentali, con qualche raffica moderata-forte possibile nelle ore centrali diurne, fin sui 40-45 km/h. Le temperature sono previste in lieve aumento nei valori minimi, ma con valori termici sempre abbastanza freddi al primo mattino su zone pianeggianti e vallive esposte al fenomeno dell’inversione termica come il capoluogo, il quale presenterà temperature dell’ordine di +4°/+5°C. I valori massimi, invece, sono previsti in lieve diminuzione, ma su valori sempre abbastanza miti (fino a +18/+19°C in pianura).

Per la giornata di domenica sono previste condizioni di cielo parzialmente nuvoloso su tutti i settori provinciali con qualche schiarita ed occhiata di sole alternata ad annuvolamenti più consistenti, con rischio di debolissime piogge o pioviggini, a tratti, al mattino e primo pomeriggio sui settori occidentali e centrali della provincia come la Valle Telesina e l’area del capoluogo. Nel corso del pomeriggio e della sera si faranno strada ampie schiarite con cielo poco nuvoloso ovunque.

I venti per la giornata di domenica sono previsti deboli dai quadranti sud-occidentali, con qualche raffica moderata possibile nelle ore centrali diurne, mentre le temperature, rispetto a sabato, saranno in lieve aumento nei valori minimi ovunque. Le temperature massime, invece, sono previste in lieve diminuzione (Alberto Fucci)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Sannio, week end soleggiato con locali nebbie di primo mattino. Temperature massime fino a 25°

redazione 2 settimane fa

Sannio: primo assaggio di inverno nel weekend tra schiarite, vento e rovesci

redazione 2 settimane fa

Sannio, dalle 20 di oggi e fino a venerdì sera allerta meteo per vento forte

redazione 3 settimane fa

Sannio: weekend tra sole, nubi e locali rovesci. Temperature da inizio autunno

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Regionali, FdI Sannio: ufficializzate le candidature di Annalisa Clemente e Mario Ferraro

redazione 11 ore fa

Regionali, Miceli (Avanti-PSI): “Serve confronto tra candidati e visione strategica per le aree interne”

redazione 11 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone ancora in isolamento. Si va verso perizia psichiatrica

redazione 12 ore fa

San Leucio del Sannio, chiuso lo sportello Postamat in orario serale e notturno: il consigliere Iannace chiede la riattivazione del servizio

Primo piano

redazione 9 ore fa

Regionali, FdI Sannio: ufficializzate le candidature di Annalisa Clemente e Mario Ferraro

redazione 11 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone ancora in isolamento. Si va verso perizia psichiatrica

redazione 12 ore fa

Mastella ai cittadini: “Siate volontari di voi stessi”. Esercitazione della Protezione Civile a Benevento il 15 ottobre

redazione 13 ore fa

Forchia, parziale revoca dell’ordinanza dopo l’incendio nell’area PIP: restano misure cautelative in attesa delle analisi ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content