Sindacati
Mensa scolastica, la Flaica Cub invita e diffida il Comune a riattivare il servizio

Ascolta la lettura dell'articolo
La Flaica Uniti Cub di Benevento invita e diffida il Comune “a predisporre ogni atto utile per la immediata riattivazione del servizio di mensa scolastica.”
“Le scelte in questo senso – scrive il segretario generale Marcelo Amendola – avrebbero dovuto essere attivate immediatamente alla scadenza del precedente bando. Ad oggi si è già accumulato un colpevole ritardo.
Ad oggi le dipendenti non vengono convocate al lavoro per responsabilità esclusiva dell’Ente che ha trascurato, deliberatamente e nella più totale indifferenza per gli interessi in gioco, ogni adempimento atto a consentire la ripresa del servizio. Del danno conseguente, sub specie di perdita di retribuzioni, professionalità ed ogni altra voce di danno connessa all’ingiusto allontanamento dal servizio, sarà chiamato a rispondere il Comune attraverso i propri amministratori inadempienti.
La Flaica Uniti Cub, in nome e per conto delle iscritte, – conclude Amendola – chiede di essere immediatamente convocava dall’Ente per programmare l’immediata ripresa del servizio da ritenersi, sino a quando non verrà soppresso, obbligatorio”.