fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Appalti ai Casalesi e torre di Cerreto Sannita: #RinnovaMenti chiede di fare chiarezza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Negli ultimi giorni sui mezzi di informazione, sia locali che nazionali, è apparsa la notizia di un coinvolgimento dell’appalto relativo al restauro della nostra Torre medievale, con annessa riqualificazione dell’intera area di Cerreto vecchia, in una inchiesta di grosso spessore, che allo stato vede inquisiti politici, imprenditori e funzionari di pubbliche amministrazioni. Ovviamente in queste ore si rincorrono tante notizie, sulle quali non bisogna soffermarsi troppo: la verità è sul tavolo degli inquirenti e probabilmente verrà fuori da un processo. Tuttavia, vedere il proprio paese alla ribalta dei quotidiani nazionali, dei principali TG del Paese e della condivisione virale, a causa di un evento tanto infamante, è stato uno strazio per chiunque abbia a cuore Cerreto”. A scriverlo in una nota è l’associazione culturale #RinnovaMenti, intervenendo sull’arresto di sessantanove persone tra politici, imprenditori e boss nell’ambito di un’operazione che ha fatto luce sulle irregolarità negli appalti di svariati comuni campani.

“La torre medievale, tirata a lucido e riportata alla luce, – si legge – non ha mai avuto tanta visibilità come in questi giorni, per questa infausta occasione. Cosa dire di fronte ad una vicenda di presunta corruzione, turbativa d’asta, camorra, casalesi, arresti?

Da cittadini ci auguriamo che la magistratura faccia presto ad accertare i fatti e le eventuali responsabilità, affinché scoperchi definitivamente questo vaso di Pandora e assicuri alla giustizia i colpevoli, ove vi fossero.

Ribadiamo con fermezza, intanto, – prosegue l’associazione – che siamo fermamente convinti che fino a prova contraria tutti sono innocenti: lo dice un principio fondamentale della nostra Costituzione nel quale crediamo e che resta un presidio di alta democrazia in uno stato civile.

Tuttavia, da un punto di vista politico/istituzionale siamo preoccupati: occorre necessariamente fare chiarezza e farla presto per dare risposte convincenti e soddisfacenti alla comunità intera, evitando strumentalizzazioni di qualsiasi tipo e fugando anche il minimo dubbio sulla questione.

Chiediamo trasparenza, informazione e chiarezza sulla questione. Chiediamo al Sindaco, già assessore nella precedente consiliatura, di intervenire per fugare ogni dubbio sulla faccenda.

La nostra comunità, probabilmente parte lesa in tutta questa vicenda, – conclude #RinnovaMenti – non deve fornire alibi di alcun tipo: noi tutti siamo Cerreto Sannita e abbiamo il diritto/dovere di tutelare l’immagine del nostro paese. Ed è compito della politica farsi carico di dare risposte chiare e trasparenti, soprattutto quando si tratta di gestione della cosa pubblica. Noi le pretendiamo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Antonio Cappello nuovo commissario cittadino di Forza Italia a Cerreto Sannita

redazione 1 settimana fa

Le modifiche sul nuovo Codice degli Appalti: a Ceppaloni quarto appuntamento di Ance

redazione 1 settimana fa

Cerreto Sannita, Di Lauro: ‘Avevamo ragione sul Museo, lo conferma anche l’assessore Ilaria Tedeschi’

redazione 3 settimane fa

Pentimento Schiavone, Rubano: “Dica la verità su rifiuti interrati a Sant’Agata e dipani i dubbi sulla Fondovalle”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 4 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 5 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 5 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 5 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 9 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 10 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 14 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content