CRONACA
Wg flash 24 del 10 marzo 2017
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
MIGRANTI, RIUNIONE IN PREFETTURA
Gestire il fenomeno dei migranti e realizzare una vera accoglienza con il rispetto delle quote Anci. Sono i due punti cardine sui quali si è discusso questa mattina alla Prefettura di Benevento, nel corso di un vertice che ha visto protagonisti 28 sindaci sanniti, gli esponenti della Regione e quelli dell’associazione nazionale dei Comuni. In realtà, si tratta di un prolungamento del tavolo regionale che si è tenuto nelle scorse settimane a Napoli per discutere delle linee guida da adottare per la ridistribuzione e i nuovi arrivi in Campania. Come è noto, il Sannio è il territorio che – in proporzione al numero di abitanti – ospita più stranieri in regione. Un dato, però, che va analizzato anche sotto un altro punto di vista: sono infatti diversi i Comuni che ancora non hanno nessun extracomunitario, mentre in altri si è abbondantemente superata la quota pattuita.
PALAZZO MOSTI, NESSUN CONSIGLIERE MOROSO
“Non risultano situazioni di incompatibilità derivanti da debiti liquidi ed esigibili per imposte tasse e tributi per assessori e consiglieri del Comune di Benevento”. E’ quanto emerso dalla procedura di verifica messa in atto dopo che erano stati sollevati dubbi in merito alla questione sui componenti dell’assise di Palazzo Mosti. A renderlo noto attraverso un comunicato è proprio l’ente comunale.
TUTELA DEI MONUMENTI, SI PENSA ALL’ART BONUS
“Art Bonus” potrebbe diventare una realtà a Benevento: si tratta di un credito d’imposta per favorire donazioni da parte di privati a sostegno della cultura e dello spettacolo previsto dalla legge n.106 del 29 luglio 2014 finalizzata alla tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo. La legge stabilisce che il credito di imposta è riconosciuto alle persone fisiche e agli enti non commerciali nella misura del 15% del reddito imponibile e alle imprese nel limite del 5% dei ricavi annui.
MODA, MARINELLA A BENEVENTO
L’eleganza, la classe e la tradizione del celebre brand napoletano “E. Marinella”, famoso in tutto il mondo per le sue cravatte, annodate al collo degli uomini più importanti della storia, approdano a Benevento per la presentazione della nuova collezione. Tra i tanti ambasciatori delle cravatte “E. Marinella” c’è anche un volto noto in città e amatissimo dai tifosi della “Strega”. Si tratta di mister Baroni, che dai tempi in cui militava nel Napoli è amico di Maurizio Marinella, anche lui attento e ben informato sull’andamento del campionato cadetto. Il patron di Marinella ha promesso ai microfoni di Ntr24 di omaggiare la città e la squadra, in caso di promozione in serie A, con un prezioso dono.
BENEVENTO-ENTELLA: I CONVOCATI DI BARONI
Al termine dell’odierna seduta di allenamento, il tecnico Marco Baroni ha diramato l’elenco dei 24 calciatori convocati per la gara di domani (fischio d’inizio ore 15.00) contro la formazione della Virtus Entella. In difesa ritorna Padella, ma un suo impiego dal primo minuto appare alquanto improbabile. Stesso discorso per De Falco che a centrocampo sarà in compagnia di Eramo. In avanti tutti presenti tranne Puscas.