Comune di Benevento
Morosi a Palazzo Mosti, terminate le verifiche: “Non ci sono incompatibilità”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Non risultano situazioni di incompatibilità derivanti da debiti liquidi ed esigibili per imposte tasse e tributi per assessori e consiglieri del Comune di Benevento”.
E’ quanto emerso dalla procedura di verifica messa in atto dopo che erano stati sollevati dubbi in merito alla questione sui componenti dell’assise di Palazzo Mosti.
A renderlo noto attraverso un comunicato è proprio l’ente comunale: secondo quanto si legge dalla nota stampa, infatti, “il dirigente del Settore Gestione Economica ha comunicato alla Segreteria Generale dell’Ente che non risultano situazioni di incompatibilità ex art. 63 del TUEL e che solo un consigliere ha attualmente in corso due dilazioni di pagamento (una con il Comune e un’altra con la concessionaria Soget) per accertamenti e ingiunzioni fiscali TARSU.”
Maria
10 Mar, 2017 a 14:37
Sarebbe il caso che venissero pubblicati i pagamanti effettuati dai presunti morosi. Quando un cittadino evade un pagamento, a seguoto di controlli viene invitato a fornire la relativa docimentazione come prova dell’avvenuto pagamento. Esendo i signori in questine soggetti pubblici che svolgino un lavoro che prevede adfirittura un’ipotesi di incompatibilità, almeno per etica potrebbero dimostrare la loro posizione.