Scuola
Olimpiadi di matematica, la squadra del Liceo “Rummo” conquista le semifinali

Ascolta la lettura dell'articolo
Altro grande successo per il Liceo Rummo che, a distanza di pochi giorni dai brillanti risultati della gara provinciale individuale, oggi pomeriggio nella gara a squadre interprovinciale di Campobasso ha staccato il biglietto per le semifinali nazionali di Cesenatico del prossimo mese di maggio.
Ventuno squadre di altrettanti istituti delle province di Campobasso, Isernia, Benevento e Foggia si sono sfidate ,per due ore, nei locali del Liceo “Romita” di Campobasso nella risoluzione di ben 24 problemi di cui gran parte risolti dai sette componenti della compagine del Rummo capitanati da Giuseppe De Pasquale e composta, inoltre , dagli studenti Mario Porcaro, Danilo Cecere, Andrea Mazzini, Enrico Del Regno, Simone Sauchella e Stefano Zullo. Soddisfazione è stata espressa dalla referente del progetto Olimpiadi, professoressa Fico, e dal Prosfessore Marro che ha gestito gli allenamenti degli studenti.
L’intera gara è stata vissuta con grande partecipazione sia dagli studenti in campo sia dalle riserve Milena Maio, Pierpaolo Mignone e Giuseppe Manocchi che insieme ai due docenti accompagnatori hanno assistito alla gara esultando per la qualificazione del Rummo che prima dell’inizio della gara sembrava un obiettivo piuttosto ambizioso.
E ora l’intero team comincia già a guardare al prossimo traguardo: superare le semifinali di Cesenatico per un posto per le finali.