fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Dagli States per San Pio: a giugno maratona da Pietrelcina a San Giovanni Rotondo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sport e fede si uniscono nella prima edizione di un evento in favore della vita e della spiritualità. Un gruppo di runners cattolici, provenienti dagli Stati Uniti, giungerà nel Sannio in segno di devozione verso San Pio. Il comune di Pietrelcina, infatti, patrocinerà la maratona organizzata dalla Saint Pio Foundation di New York in collaborazione con la Life Runner Foundation.

Un pellegrinaggio – si legge nella delibera della giunta Masone – che partirà il 17 giugno dal luogo di nascita di Padre Pio, per concludersi il giorno successivo a San Giovanni Rotondo, dopo una ‘corsa’ di oltre 120 chilometri.

A promuovere la manifestazione sono due organizzazioni americane: una di beneficenza senza scopo di lucro e dedicata alla promozione del carisma spirituale del Santo sannita e l’altra, invece, è la più grande fondazione di maratoneti cattolici statunitense.

L’evento, punta non solo a commemorare il 130esimo anniversario della nascita ed il 15esimo anno di canonizzazione del frate di Pietrelcina ma vuole anche promuovere il messaggio per la vita in stretta osservazione dei principi cattolici e degli insegnamenti di Padre Pio. Il progetto, della durata complessiva di quattro giorni, include oltre alla maratona anche un pellegrinaggio che prevederà la partecipazione di circa trenta persone dagli Usa.

Un vero e proprio atto di fede nei luoghi di culto che hanno fatto da scenario alla vita di uno dei Santi più venerati della Chiesa cattolica e universalmente acclamato. Per ora l’unica certezza è che la maratona si farà con patrocinio del comune di Pietrelcina e San Giovanni Rotondo, infatti gli organizzatori sono attesi nel Sannio per il mese di marzo per definire meglio percorsi e organizzazione della manifestazione. (Daniela Fiorito)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 ore fa

Don Matteo Prodi: “Abbiamo bisogno di amministratori profetici, capaci di abitare la sofferenza del popolo”

redazione 2 settimane fa

Jazz sotto le stelle Pietrelcina festival 2024, 20 anni e non sentirli

Christian Frattasi 3 settimane fa

Pietrelcina, il 5 giugno si registra ‘Una Voce per Padre Pio’: conduce la Venier. Tra gli ospiti Al Bano, Bova, Orietta Berti e Rita Pavone

redazione 3 settimane fa

Accoglienza turistica a Pietrelcina, minoranza all’attacco: ‘Legge speciale altra occasione persa’

Dall'autore

redazione 58 minuti fa

Autonomia differenziata, Mastella: “Plauso a chi nel centrodestra ha anteposto il territorio al partito: ognuno si assumerà le proprie responsabilità politiche”

redazione 2 ore fa

Projenia, prende il via il progetto (h)eart_h, tra terra e cuore

redazione 2 ore fa

Paupisi, c’è la giunta: ecco nomi e deleghe

redazione 2 ore fa

Autonomia Differenziata, Barone (Lega): “I cialtroni che contestano sono gli stessi che negli ultimi decenni hanno affossato il Sud”

Primo piano

redazione 58 minuti fa

Autonomia differenziata, Mastella: “Plauso a chi nel centrodestra ha anteposto il territorio al partito: ognuno si assumerà le proprie responsabilità politiche”

redazione 5 ore fa

Benevento, il primo luglio al via i lavori di ristrutturazione dell’immobile che ospita la casa albergo San Pasquale

Antonio Corbo 7 ore fa

Agricoltura, alla Rocca l’audizione della commissione Aree Interne: “Lavoriamo per una legge a tutela del territorio”

redazione 7 ore fa

Pronto Soccorso Sant’Agata de’ Goti, Mortaruolo: “Sentito De Luca, così non va. Rubano? Oltre al pullman si adoperi con il Ministro”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content