Calcio
Benevento-Bari, cresce l’attesa. Baroni: “Match difficile. Vincerà chi sbaglierà meno”
L'attaccante Fabio Ceravolo: “Si sono rafforzati durante il mercato, ma noi possiamo vincere”Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo la vittoria di Vercelli, mister Baroni si concentra sul prossimo avversario. Venerdì sera al “Vigorito”, infatti, andrà in scena l’attesissimo match contro il Bari. Una partita che avverte il tecnico giallorosso “sarà tutta un’altra storia rispetto all’andata”. Al “San Nicola” finì 4-0 per i sanniti che travolsero i padroni di casa dando il via alla splendida cavalcata che oggi li vede ancora nelle prime posizioni della classifica.
Rispetto all’andata, però, le cose sono cambiate con i pugliesi che, durante il mercato di gennaio, si sono rafforzati notevolmente. “Sarà una partita equilibrata – ha aggiunto -. Chi sbaglierà di meno, la porterà a casa”.
Ancora top secret la formazione che Baroni deciderà di mandare in campo. “Tutti i ragazzi – ha detto l’allenatore – si stando impegnando in settimana e i frutti si vedono in partita”. Accanto alle scelte tattiche bisognerà fare i conti con l’infermeria con De Falco, Padella e Puscas ancora out.
Il dubbio principale è a centrocampo, dove si profila un probabile ballottaggio tra Viola e Buzzegoli per affiancare Chibsah. In avanti, invece, appare scontata la presenza di Ceravolo che avrà il compito di guidare l’attacco giallorosso. “Abbiamo una grande occasione – ha commentato la punta – e dobbiamo sfruttare il fattore casa.
Siamo la rivelazione del campionato, ma non è un caso – ha concluso Ceravolo -. Siamo concentrati per raggiungere il nostro obiettivo”.
Le dichiarazioni nel servizio video