fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

Sannio, le previsioni del week end: sabato con pioggia, domenica con poche nubi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un veloce fronte freddo, proveniente dal nord Europa, tenderà nelle prossime ore a valicare le Alpi e ad apportare condizioni di maltempo nella giornata di sabato al centro e al sud Italia, soprattutto su bassa Romagna, Marche, Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata e Puglia. Su tali regioni si registreranno piogge, rovesci localmente anche moderati-forti e anche nevicate in montagna dai 1000-1100 mt di altitudine. Il tutto sarà accompagnato da un calo termico, più sensibile nelle ore centrali diurne. Già dalla tarda serata di sabato il tempo tenderà a migliorare nettamente, aprendo le porte ad una domenica più stabile e soleggiata ovunque con cielo generalmente poco nuvoloso.

LA SITUAZIONE NEL SANNIO – Condizioni iniziali di cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso al primo mattino di sabato su tutti i settori provinciali. Dalla tarda mattinata e per  il pomeriggio-sera è previsto un ulteriore e generale aumento della nuvolosità con cielo coperto e deboli piogge, localmente anche di moderata intensità e a carattere di rovescio. Nevicate in montagna dai 1000-1100 mt di quota. Dalla tarda serata è atteso un miglioramento delle condizioni meteo con cessazione delle precipitazioni ed ampie schiarite.

I venti, nella giornata di sabato, sono previsti generalmente deboli sud-occidentali al mattino, tendenti a disporsi dai quadranti nord-orientali dal pomeriggio con locali rinforzi. Le temperature sono previste in aumento nei valori minimi su zone pianeggianti e vallive della provincia, ivi con temperature comprese tra i +6° e i +8°C, mentre le massime sono previste in moderato calo ovunque con valori termici massimi diurni compresi tra i +6°/+7°C di San Bartolomeo in Galdo e Morcone e i +11°/+12°C di Benevento e Telese Terme.

Per domenica mattina sono previste condizioni di cielo generalmente poco nuvoloso con nubi di passaggio alternate a spazi soleggiati. Condizioni meteo immutate anche per il pomeriggio e sera di domenica: ancora cielo generalmente poco nuvoloso con schiarite e spazi soleggiati alternati a qualche passaggio nuvoloso, localmente e temporaneamente più consistente.

Nella giornata di domenica sono previsti venti generalmente di intensità debole e di provenienza nord-orientale, ma con qualche possibile raffica moderata soprattutto nelle ore centrali diurne. Le temperature sono previste in calo nei valori minimi rispetto alla giornata di sabato, mentre le massime in lieve aumento. (Alberto Fucci)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 5 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 5 ore fa

Arco di Traiano, anche Civico22 interviene sulla vandalizzazione del Lapidarium

redazione 5 ore fa

Antenna Casa di Jonas, l’assessore Cappa replica a Perifano: “Rischi inesistenti, lo certificano i dati dell’Arpac”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 9 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 10 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 12 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content