CRONACA
Montesarchio, truffa anziani spacciandosi per il nipote: in manette 21enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Ha truffato una coppia di anziani coniugi, ma è stato colto in flagranza di reato. Per questa ragione nella serata di ieri i carabinieri hanno tratto in arresto a Montesarchio un 21enne di Napoli, Vincenzo Spera. Il giovane aveva preso di mira un 79enne e una 76enne del comune caudino.
Spacciandosi telefonicamente per il nipote delle vittime, ha infatti convinto i due anziani a consegnare la somma di 1.250 euro, in contanti, ad un corriere che avrebbe loro consegnato, da lì a poco, un pacco destinato al familiare dei due. Presentatosi presso l’abitazione delle vittime, il presunto truffatore ha consegnato il plico preannunciato ricevendo in cambio il denaro richiesto. Mentre si stava allontanando, però, è stato però bloccato ed arrestato dai militari di Caserta, coadiuvati dal personale di Montesarchio. Il denaro è stato restituito alle vittime.
All’interno del plico ricevuto dagli anziani c’erano 6 paia di calzini ed un bagnoschiuma. L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di convalida dell’arresto.