fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Sport, prodotti tipici e aggregazione: a Ceppaloni arriva il Green Park

All'inaugurazione presente anche il presidente del Coni Giovanni Malagò: “Una struttura impressionante, mi auguro che venga utilizzata al meglio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Aree verdi, una sala convegni da 190 posti a sedere, una piscina coperta ed una all’aperto, una sala ristoro e degustazione prodotti tipici e due campi polifunzionali. Tutto questo, ma non solo, è il Green Park di Ceppaloni, l’imponente struttura sportivo-didattica inaugurata questo pomeriggio nel centro sannita alla presenza del sindaco Claudio Cataudo, del presidente del Coni, Giovanni Malagò, dall’atleta sannita Francesca Boscarelli e del sindaco del capoluogo Clemente Mastella.

Per vedere realizzato l’impianto ci sono voluti più di 15 anni: il primo progetto risale ai primi anni 2000 e poi sono seguite una serie di varianti e rallentamenti burocratici che hanno allungato i tempi della realizzazione. Oggi la struttura, invece, è divenuta un punto di incontro per le diverse comunità che gravitano nell’area.

Particolare attenzione sarà data agli sport acquatici con la piscina coperta che è in grado di ospitare le diverse discipline del nuoto. Interessanti anche i campi polivalenti, destinati alle altre attività, e poi la fattoria didattica che custodisce le documentazioni audiovisive relative alle essenze arboree autoctone, alla sperimentazione di tecniche di coltivazione innovative e biologiche, alle discipline e scienze ambientali. L’obiettivo, dunque, è quello di coniugare il turismo ambientale con le attività relative al benessere e al tempo libero, insieme alla possibilità di rivalutare il territorio attraverso la valorizzazione dei prodotti tipici locali.

“Una struttura impressionante – ha commentato il numero uno del Coni, Malagò -. In un territorio come la Campania c’è bisogno di impianti come questo per dare la possibilità a tutti i cittadini di accrescere la loro cultura sportiva e ridurre il gap esistente tra le diverse province”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

Ceppaloni, a giugno “Sussurri al Castello”: viaggio esperienziale nel mito delle Janare

redazione 1 mese fa

Ceppaloni: liquidati i contributi per i serbatoi domestici

redazione 1 mese fa

Impianto sportivo playground a via Vittime di Nassiriya: ok in Giunta al progetto

redazione 1 mese fa

Ceppaloni, finanziata area di sosta camper

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 6 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 6 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 6 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 6 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 8 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 9 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 10 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content