fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 9 gennaio 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SENZA ACQUA E CORRENTE, PROTESTA DEI MIGRANTI
Saranno trasferiti in una nuova struttura gli oltre 40 migranti che questa mattina hanno protestato di fronte alla Questura e alla Prefettura di Benevento. Gli stranieri, ospitati in un centro di accoglienza di contrada Ponte delle Tavole, lamentano la mancanza di acqua per lavarsi e di energia elettrica. Una situazione difficile che ha portato i migranti prima ad utilizzare l’acqua imbottigliata per lavarsi e, in questi giorni, anche dei blocchi di ghiaccio – successivamente sciolti nelle pentole -, come immortalato da alcuni di loro negli scatti che ci hanno mostrato. Intorno alle 11:30, una delegazione di richiedenti asilo è stata ascoltata dai vertici della Prefettura che hanno comunicato il trasferimento a breve delle 42 persone.

ANTICORRUZIONE, INTESA TRA ANAC E COMUNE
Prevenire e contrastare la corruzione rappresenta una pratica comune in molti paesi: dunque non solo in Italia, dove la presenza della corruzione e della burocrazia lenta fa scivolare il Bel Paese agli ultimi posti della classifiche internazionali. A dirlo il presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone, a Benevento in occasione del convegno sul “Contrasto alla corruzione. Profili giuridici e strumenti operativi”. Proprio in occasione dell’incontro l’ANAC ha sottoscritto un protocollo d’intesa con la Procura della Repubblica di Benevento e un protocollo d’intesa sulla legalità con il Comune di Benevento.

BENEVENTO, VANDALI IN AZIONE IN CITTA’
Furto in un negozio e raid vandalico questa notte negli uffici comunali di Palazzo Impregilo e nella sede di Equitalia, a Benevento. Ignoti sono entrati in azione nella struttura di via del Pomerio prendendo di mira il Settore Urbanistica: dopo aver sfondato la porta di ingresso utilizzando un estintore, infatti, hanno fatto irruzione nell’edificio mettendo a soqquadro diverse stanze e danneggiando alcuni computer. Nel mirino anche un distributore automatico di cibo e bevande. Nella sede di Equitalia, invece, i balordi sono entrati in azione forzando una porta antipanico: una volta nei locali di via dei Longobardi, hanno portato via una cassetta di sicurezza pensando potesse contenere denaro in contanti. Nella cassaforte, però, erano custoditi soltanto documenti. Le loro attenzioni, infine, si sono spostate sul vicino negozio di arredi: forzando una porta antincendio, infatti, sono penetrati nelle sale espositive e sono riusciti a rubare alcuni tablet presenti.

MALTEMPO, DOMANI ANCORA SCUOLE CHIUSE
E’ stata emanata un’ordinanza del sindaco Mastella che dispone la chiusura precauzionale a Benevento di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado anche per la giornata di domani 10 gennaio 2017. La decisione si è resa necessaria a causa delle bassissime temperature previste e l’elevata probabilità di ulteriori precipitazioni nevose con conseguente formazione di gelo e ghiaccio. Sospese le attività didattiche anche all’Unifortunato.

CULTURA, IN CITTA’ LO SPETTACOLO DI DE SICA E SIANI
“Il Principe Abusivo” di Alessandro Siani è pronto a conquistare nuovamente l’Italia dopo il trionfo dello scorso anno, che ha incoronato il comico partenopeo il ‘Re Mida’ del teatro brillante italiano. Dopo la straordinaria prima stagione “il Principe Abusivo a teatro” arriva a Benevento al PalaTedeschi – che per l’occasione verrà allestito come un grande teatro da 2.500 posti – mercoledì 12 Aprile 2017. La prevendita per la data al PalaTedeschi, organizzata da Anni 60 Produzioni, inizierà mercoledì 11 gennaio alle ore 10.00 e i biglietti saranno disponibili, con prezzi da 35,00 a 55,00 euro.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 luglio 2025

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

Dugenta, approvati gli equilibri di bilancio 2025: investimenti per il PUC e chiusura definitiva delle pratiche di esproprio

redazione 32 minuti fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

redazione 57 minuti fa

Comunità Montana Titerno Alto Tammaro: via libera al pagamento degli stipendi agli operai forestali

redazione 1 ora fa

Furto di dispositivi sanitari e medicinali al San Pio: convalidato l’arresto dell’infermiera. Ora è ai domiciliari

Primo piano

redazione 32 minuti fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

redazione 1 ora fa

Furto di dispositivi sanitari e medicinali al San Pio: convalidato l’arresto dell’infermiera. Ora è ai domiciliari

redazione 1 ora fa

Benevento si prepara a celebrare San Bartolomeo: il programma delle celebrazioni 2025

redazione 2 ore fa

Al via la 42ª edizione della Porziuncola: fino a domenica sapori e folklore protagonisti a Ceppaloni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content