CRONACA
Polizia di Stato, a Benevento arriva il vice questore aggiunto De Paola

Ascolta la lettura dell'articolo
Da lunedì 9 gennaio sarà assegnato alla Questura di Benevento il vice questore aggiunto Giuseppe De Paola. Nato a Foggia il 27 maggio 1969, di origini beneventane, si laurea in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli.
Nel 2000 frequenta il 91° corso di formazione presso l’Istituto Superiore di Polizia in Roma, al termine del quale viene assegnato al VII Reparto Mobile di Bologna. con la qualifica di Vice Commissario.
Promosso Commissario Capo, nel 2004 viene trasferito presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Campobasso, dove riveste l’ incarico di Direttore dell’Ufficio Corsi e di docente di diritto penale e di procedura penale.
Dopo un periodo dedicato all’attività formativa degli allievi agenti, nel 2007, viene promosso vice questore aggiunto e trasferito alla Questura di Campobasso, dove riceve l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
Negli anni matura una buona esperienza anche nell’attività di controllo del territorio e della prevenzione della criminalità che lo porta ad assumere la dirigenza della Digos di Campobasso, svolgendo indagini di particolare rilievo legate al terrorismo islamico e ai reati contro la Pubblica Amministrazione. Durante la sua permanenza nella Questura di Campobasso svolge anche le funzioni di Vice Capo di Gabinetto e di Portavoce.