fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

VinSannio, Guardia Sanframondi premia i suoi laureati e talenti nel mondo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La cultura e il legame con la propria terra d’origine sono stati i protagonisti della VII edizione della “Giornata del laureato e del talento guardiese nel Mondo”, nell’ambito della manifestazione itinerante “VinSannio FestivalArt”. Il Comune di Guardia Sanframondi ha, infatti, voluto rendere omaggio ai laureati e ai cittadini originari del borgo titernino che si sono distinti per particolari meriti nella loro professione.

La cerimonia di premiazione, andata in scena ieri sera, è stata ospitata nell’incantevole cornice della chiesa “Ave Gratia Plena”, da poco restaurata e riportata al suo antico splendore. L’evento ha l’obiettivo di rappresentare uno stimolo per i giovani del territorio, ma anche un riconoscimento per l’impegno assunto nel corso della carriera scolastica.

“Siamo molto orgogliosi dei nostri ragazzi e dei grandi risultati che hanno raggiunto a conclusione dei loro studi – ha spiegato l’assessore comunale all’Istruzione, Elena Sanzari –. Abbiamo premiato l’impegno e la determinazione”.

La manifestazione è stata suddivisa in tre sezioni: la prima dedicata ai laureati, la seconda al “Talento guardiese nel Mondo” ed infine, nella parte conclusiva, l’attenzione è stata focalizzata sui diplomati del liceo scientifico e dell’Istituto Agrario di Guardia Sanframondi. I vari momenti dell’iniziativa sono stati accompagnati dal cantautore siculo Salamone e dai suoi brani vicini, come testo e sonorità, al mondo del vino e della cultura tradizionale.

Ventidue i premiati nel corso della cerimonia: 10 diplomati, 11 laureati e 1 per quanto riguarda la sezione “Talento nel Mondo”. Si tratta di Annamaria Pascale, Melania Pelosi, Lorenzo Durante, Mariachiara Morcone, Luigi Pigna, Nicla Guarino, Vittorio Del Rosso, Giovanna De Libero per il liceo scientifico; Gregory Mazzarelli e Pio Forgione per l’Istituto Agrario “Galilei-Vetrone”.

Per la sezione laureati l’attestato di merito è andato a Raffaella Foschini, Miriam Di Blasio, Gennaro Sebastianelli, Maria Vittoria Di Lonardo, Mariangela Conte,Di Gugliemo Bruno, Assunta Adamo, Elda Maiorani, Angela Pigna, Gianluca Coletta, Guido Coletta. Per l’edizione 2016 il premio Talento nel Mondo è andato ad Angelita Gambuti, docente dell’Università “Federico II” e originaria di Guardia Sanframondi, fonte di ispirazione per la sua carriera accademica e professionale.

Le interviste nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Guardia Sanframondi, successo per la XXIV Giornata di Prevenzione in Piazza

redazione 3 giorni fa

Guardia Sanframondi, grande partecipazione alla XXIV giornata di prevenzione cardiovascolare

redazione 2 settimane fa

Unisannio, primi laureati per il corso magistrale in lingua inglese in Electronics Engineering for Automation and Sensing

redazione 2 settimane fa

Concluse le attività di “Benevento BOOST: il tuo passaporto per restare”

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Azienda Speciale Consortile B02, a Paduli si inaugura la nuova sede del Centro Famiglia Kairos

redazione 5 minuti fa

Roccabascerana, “Illumina la notte”: la rassegna natalizia entra nel vivo nel segno di Antonio Principe

redazione 13 minuti fa

Unisannio: l’ex rettore Canfora nuovo presidente del GII, il Gruppo Italiano di Ingegneria Informatica

redazione 27 minuti fa

Benevento, da Babbi Cantina Caffè regali golosi e selezioni d’eccellenza per un Natale di qualità

Primo piano

redazione 13 minuti fa

Unisannio: l’ex rettore Canfora nuovo presidente del GII, il Gruppo Italiano di Ingegneria Informatica

redazione 27 minuti fa

Benevento, da Babbi Cantina Caffè regali golosi e selezioni d’eccellenza per un Natale di qualità

redazione 37 minuti fa

Articoli natalizi non sicuri: maxi sequestri delle Fiamme Gialle a Montesarchio e Morcone. Nel mirino anche negozio ad Apice

redazione 2 ore fa

Benevento, bambina ingerisce batteria: intervento d’urgenza al San Pio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content