fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Dirigenti di Palazzo Mosti, Zollo (Cub-Fp): “Mastella non tiene conto della dotazione organica”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il sindaco Mastella aveva promesso di riqualificare la struttura comunale, dargli maggiore efficacia e contenere la spesa. Invece dopo aver trasferito due dipendenti scomodi dal settore urbanistica, dove si preparano grandi manovre, ed assunto tre fedelissime per la sua segreteria già garantita da personale comunale, ha assegnato gli incarichi ai dirigenti senza tenere in debito conto le decisioni del Ministero degli interni e la nuova pianta organica”. Così in una nota il segretario provinciale della Cub-Fp, Alberto Zollo.

“Con la delibera di Giunta Municipale 253 del 14/12/2016 è stata ridefinita la struttura organizzativa del Comune di Benevento che prevede otto settori con una aggregazione di competenze davvero incomprensibile e sicuramente non funzionale – aggiunge -. Ad esempio viene creato un nuovo settore che mette insieme Cultura, Spettacolo e Turismo con la gestione del personale. Si tratta di materie molto diverse tra loro che sicuramente potevano essere associate ad altri uffici in modo più funzionale. Questa nuova struttura organizzativa è entrata in vigore il 2 gennaio ma il giorno stesso il sindaco Mastella l’ha stravolta con il decreto di nomina dei dirigenti.

Infatti, il neonato settore Cultura – Gestione del Personale è stato di fatto scisso perchè la parte relativa al personale viene assegnata al segretario comunale mentre la cultura e il turismo saranno curati dal nuovo dirigente ai Lavori Pubblici, Parlingieri – sottolinea Zollo -. Per diversi giorni si era ventilata l’ipotesi di assegnazione al nuovo dirigente tecnico anche il settore Urbanistica- Ambiente per risparmiare sulla spesa. Invece Mastella assegna ad un ingegnere le competenze per Spettacoli cultura e Turismo pur di confermare come dirigente all’urbanistica Luigi Basile duramente contestato dopo i trasferimenti di Corona e Panella.

Fino a questo momento non si sa dove il sindaco prenda i soldi per questo incarico – conclude Zollo -. Infatti, il Ministero dell’Interno ha autorizzato la assunzione del nuovo dirigente tecnico e il concorso per dirigente del settore finanze. Invece Mastella ha confermato come dirigenti in aggiunta a Perlingieri neo assunto, altri tre funzionari comunali, cioè, Vincenzo Castracane ai Servizi al Cittadino, Emilio Porcaro alle Finanze e Luigi Basile all’Urbanistica – Ambiente senza neppure indicare il termine di scadenza di tali incarichi che per legge devono essere provvisori”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 10 mesi fa

Palazzo Mosti, modificata la macrostruttura organizzativa dell’Ente: tutte le novità

redazione 12 mesi fa

I giardini di Palazzo Mosti intitolati ad Alberto Simeone. Mastella: “Persona perbene, ha pagato come me per la ‘sua’ legge”

redazione 1 anno fa

Palazzo Mosti, i beneficiari di buoni libro 2015-2016 devono compilare una scheda entro il 6 aprile

redazione 1 anno fa

I giardini di Palazzo Mosti intitolati al senatore Simeone. Uno spazio anche per il bodybuilder Catapano

Dall'autore

redazione 4 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 4 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 5 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 5 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 5 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 6 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 9 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 10 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content