CRONACA
Wg flash 24 del 30 dicembre 2016
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
IL BILANCIO DI FINE ANNO DI MASTELLA
“Quando ho deciso di candidarmi non pensavo di raggiungere questo risultato. Grazie ai beneventani che mi hanno dato fiducia e faremo di tutto per amministrare al meglio”. Si apre con un ringraziamento ai cittadini la conferenza stampa di fine anno del sindaco di Benevento, Clemente Mastella. Il consueto incontro con i giornalisti è stato però l’occasione per tracciare un bilancio dei primi sei mesi di attività del governo dell’ex ministro ed approfondire l’argomento più scottante, quello relativo al dissesto. “Quella di ieri – ha commentato Mastella in apertura – è stata una giornata poco felice. In seguito alla relazione dei Revisori dei conti abbiamo scelto di seguire la strada del default. Ora si passerà in consiglio, ma mi aspetto che maggioranza e opposizione votino all’unanimità”.
BOTTI ILLEGALI: SEQUESTRI DELLA FINANZA
Sono stati trovati in possesso di fuochi d’artificio e materie esplodenti senza le prescritte autorizzazioni, in spregio alle più elementari norme di sicurezza. Per questo motivo, il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Benevento ha denunciato due persone. Il materiale è stato scoperto nel capoluogo, a Montesarchio e a Pannarano. In particolare, gli uomini diretti dal Tenente Colonnello Gennaro Pino, hanno sequestrato due chilogrammi di polvere da sparo e circa 7000 fuochi.
ALTO IMPATTO: UN ARRESTO E 7 DENUNCE
Una persona arrestata, 7 denunciate e 3 veicoli sequestrati. E’ il bilancio dell’operazione “alto impatto” del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento. Il personale delle Stazioni dipendenti e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio ha tratto in arresto un 42 enne di Montesarchio, sottoposto agli arresti domiciliari per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. L’uomo, in esecuzione di un’ordinanza del Gip del tribunale di Benevento, è stato trasferito al carcere del capoluogo dopo essere stato denunciato più volte dai carabinieri perchè non era stato trovato in casa nel corso dei controlli.
DOMANI I FUNERALI DI MANFREDI PASCARELLA
La Confagricoltura di Benevento comunica che domani, alle 11.00, nel Duomo di Sant’Agata de’Goti, si svolgeranno i funerali del direttore Manfredi Pascarella, scomparso tragicamente all’età di 63 anni in seguito ad un grave incidente stradale. Sara l’occasione per dare un ultimo saluto al valoroso dirigente dell’organizzazione agricola sannita.
GESESA, RINVIATA LA CHIUSURA DELLO SPORTELLO TELESE TERME
In riferimento alla chiusura definitiva dello sportello utenti del Comune di Telese Terme, la Gesesa rende noto che il punto ricevimento del Comune termale riaprirà per il tempo necessario a risolvere le problematiche ancora presenti.Dopo un confronto svoltosi ieri con il sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano e in considerazione di garantire un presidio per gli utenti, la Gesesa ha deciso di riaprire lo sportello per permettere l’assestamento dei sistemi da poco introdotti.