fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Foglianise, è scontro tra 117 cittadini e Gesesa e il Codacons invia un diffida

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il Codacons di Benevento ha inoltrato oggi alla Gesesa ed al Comune di Foglianise un invito e diffida, sottoscritto da 117 utenti del servizio idrico, le cui firme sono state raccolte in pochissimi giorni, per contestare il proditorio atteggiamento del gestore consistente nel costringere al pagamento di presunti crediti, oggetto di specifici reclami degli utenti del servizio idrico mai riscontrati, attraverso la minaccia ed in alcuni casi l’attuazione del distacco della fornitura idrica”. Così in una nota l’associazione dei consumatori rappresentata dal legale Maurizio Zeoli.

“Nessuno contesta che anche un servizio pubblico essenziale come quello idrico, oggetto peraltro di recente referendum dal risultato completamente disatteso, possa condurre, in caso di inadempimento e con il rispetto del preavviso, al distacco della fornitura – prosegue la nota -. Ma questo non può accadere se gli utenti, come nel caso di specie, affermano e documentano di aver adempiuto ai propri obblighi sulla base di una tariffa approvata con apposita convenzione tra Comune e precedente gestore e non ricevono, all’esito di appositi reclami, nessuna risposta ma solo il prepotente intervento di ruspe quando non l’accesso non autorizzato nella proprietà privata.

Gli utenti lamentano l’assoluto e totale silenzio, nella vicenda, degli Enti preposti alla loro tutela, in particolare con riferimento al Comune di Foglianise che dovrebbe far valere le convenzioni vigenti – conclude il Codacons -. Alcuni cittadini lamentano, altresì, come gli addetti alla locale stazione dei Carabinieri si rifiutino di ricevere denunzie circostanziate volte a contestare i comportamenti della Gesesa mentre, invece, abbiano assistito senza remore accessi in proprietà privata da parte dei dipendenti della società non autorizzati dalla magistratura. Gli utenti in verità chiedono, attraverso il Codacons, quantomeno un incontro affinché le rispettive posizioni possano trovare un chiarimento esauriente”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Progetti per le Competenze Trasversali e l’Orientamento: siglata convenzione tra Gesesa e istituto ‘Alberti’

redazione 4 settimane fa

Collegio sindacale Gesesa, scelto il nuovo supplente dopo la rinuncia di Medici

redazione 4 settimane fa

Gesesa: questa sera interruzione idrica notturna per Frasso Telesino e Sant’Agata de’ Goti

redazione 1 mese fa

Gesesa incontra le associazioni dei consumatori

Dall'autore

redazione 5 ore fa

‘A Natale mangia Alto Sannio’, al via la campagna di promozione dei prodotti locali

redazione 5 ore fa

Questura di Benevento, insediato il nuovo Vicario Rosa De Gregorio

redazione 6 ore fa

Donne & Stem a Benevento: informatica e nuove tecnologie a servizio di un mondo senza limiti di genere

redazione 7 ore fa

‘I minori stranieri non accompagnati tra diritto e agire sociale”, se ne parla alla Giustino Fortunato insieme a ‘Sale della Terra’

Primo piano

redazione 5 ore fa

Questura di Benevento, insediato il nuovo Vicario Rosa De Gregorio

Antonio Corbo 11 ore fa

Inps, presentato il bilancio sociale: bassa natalità e divario reddituale le spie di un Sannio in difficoltà

redazione 12 ore fa

Santa Maria degli Angeli, assessore Cappa: “Nominato amministratore, presto interventi. Inutili le spedizioni condominiali”

redazione 13 ore fa

Guida in stato di ebbrezza e causa incidente: denunciato. Minori segnalati per droga, due locali chiusi per ‘lavoro nero’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content