fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 19 dicembre 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Play
Current Time 0:00
/
Duration Time 0:00
Remaining Time -0:00
Stream TypeLIVE
Loaded: 0%
Progress: 0%
0:00
Fullscreen
00:00
Mute
Playback Rate
    1
    Subtitles
    • subtitles off
    Captions
    • captions off
    Chapters
    • Chapters
    The video could not be loaded, either because the server or network failed or because the format is not supported.

    Ascolta la lettura dell'articolo

    VIA VALFORTORE CON BUCHE: VOLONTARI ASFALTANO STRADA
    Crateri profondi che squarciano la carreggiata, automobilisti in difficoltà e disagi per la circolazione. E’ la situazione di degrado che regna da molto tempo in una traversa di via Valfortore, a Benevento e crea non poche difficoltà anche ai mezzi di soccorso che ogni giorno percorrono quel tratto di strada per recarsi al centro di dialisi ‘San Pio’. Stanchi di aspettare risposte dal Comune e da altri enti a cui è stato segnalato il disagio, i volontari della onlus di pubblica assistenza ‘Sannio Soccorso’ di Benevento hanno deciso di armarsi di pale e buona volontà e e di iniziare i lavori di rifacimento del manto stradale. “Le operazioni dovrebbero concludersi entro mercoledì e le spese sono state sostenute dall’associazione” – fanno sapere i membri della onlus.

    INCIDENTE AD AIROLA: GRAVE 36ENNE BENEVENTANO
    Ha riportato la frattura di quattro costole ed alcuni ematomi un ristoratore sannita di 36 anni, rimasto coinvolto ieri sera in un incidente stradale ad Airola. Il giovane sarebbe uscito fuori strada mentre si stava recando a Montesarchio. Ora si trova in prognosi riservata al reparto di rianimazione dell’ospedale “Rummo” di Benevento.  Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri della compagnia caudina.

    MARCHE DA BOLLO CONTRAFFATTE: PERQUISIZIONI NEL SANNIO
    Dodici misure cautelari sono state eseguite dai carabinieri del Comando Antifalsificazione Monetaria nell’ambito di un blitz contro un’organizzazione responsabile di associazione a delinquere finalizzata alla falsificazione, introduzione sul territorio dello Stato, detenzione e messa in circolazione di bolli falsi e truffa ai danni dello Stato. Le marche da bollo contraffatte dalla banda di falsificatori sono state trovate anche su pratiche depositate al Tar di Napoli, nel Pubblico Registro Automobilistico e la Motorizzazione di Napoli e Caserta. Eseguite anche perquisizioni in agenzie di pratiche auto, tabaccherie e officine nelle province di Napoli, Caserta, Benevento e Avellino.

    GIOSTRINE AL MALIES, LETTERA DI PROTESTA
    La Galleria Malies diventa location per giostre elettriche e salterelli per bambini: dopo l’esperimento natalizio nel 2015 dinanzi al liceo classico Giannone, la vicenda si ripete nello slargo di Piazza Commestibili, suscitando la rabbia dei cittadini. I beneventani non ci stanno e chiedono l’immediata rimozione delle giostrine appellandosi all’interessante programmazione di “Streghe in Luce”, che poco combacia con un’iniziativa del genere. “Il nostro appello al sindaco – scrivono in una lettera – è che non si continui a mortificare una zona della città, a due passi da Palazzo Mosti e dal corso Garibaldi, un’area che vuole ripartire con un’idea seria e sensata per far ritornare piazza Commestibili ad essere centro vivo di scambi commerciali e rapporti umani”.

    ECCO IL LIBRO “GIUSEPPE DONATIELLO, IL SIGNOR INCAS”
    Il ricordo dell’imprenditore beneventano, fondatore dell’industria di torrefazione del caffè, e amministratore pubblico Giuseppe Donatiello in un libro scritto a due mani dai giornalisti Nico De Vincentiis e Mario Pedicini e presentato nella sala consiliare di Palazzo Mosti. La storia di un uomo del popolo, imprenditore fin da ragazzo emerso dalla grande famiglia del Triggio, intrecciata agli eventi della storia dal dopoguerra alla seconda Repubblica: è questo il filo conduttore del volume dal titolo “Giuseppe Donatiello, il signor Incas”, che ha l’obiettivo di non far dimenticare una realtà costruita sullo spirito di iniziativa e sull’impegno personale.

    Annuncio
    Clicca per commentare

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Correlati

    redazione 17 ore fa

    Wg flash 24 del 19 luglio 2025

    redazione 2 giorni fa

    Wg flash 24 del 18 luglio 2025

    redazione 3 giorni fa

    Wg flash 24 del 17 luglio 2025

    redazione 4 giorni fa

    Wg flash 24 del 16 luglio 2025

    Dall'autore

    redazione 5 ore fa

    Incontro con il ministro Casellati, FI Giovani Benevento: “Rubano dimostra che la politica si fa nei luoghi del confronto reale”

    redazione 5 ore fa

    Europa Verde: ‘Aree interne polmone della nostra regione, serve visione innovativa e ambientalista’

    redazione 6 ore fa

    Benevento, Polizia e Libera ricordano gli agenti uccisi in via D’Amelio

    redazione 7 ore fa

    Scuola di Beltiglio premiata al Giffoni. Il sindaco Cataudo: “Un riconoscimento che ci rende orgogliosi”

    Primo piano

    Giammarco Feleppa 7 ore fa

    Benevento, dal 28 luglio al via le iscrizioni per il servizio di Trasporto Scolastico 2025/2026

    redazione 8 ore fa

    Benevento e Pietrelcina candidate a Capitale Italiana della Cultura 2028: al via il primo tavolo di progettazione partecipata

    redazione 12 ore fa

    Dacur, daspo, ammonimenti e fogli di via: ecco i numeri della Polizia di Stato nel Sannio a metà 2025

    redazione 12 ore fa

    Capitale Italiana della Cultura 2028: la sindaca di Fiesole lancia la proposta di un incontro tra i comuni candidati

    Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.