fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Lutto nella scherma sannita: si è spento il maestro Antonio Furno

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Maestro di Scherma Tonino Furno ha fatto l’ultimo saluto con la sua spada ed ha concluso la sua vita terrena. L’ultima Stella d’Oro al Merito Sportivo del CONI ora risplende nel firmamento celeste. A darne notizia è lo stesso Coni attraverso un comunicato stampa.

Tonino Furno – si legge – è stato un professore di Educazione Fisica, un Maestro di Scherma, ma soprattutto un Maestro di vita. È stato un vero educatore con lo stile di un gentiluomo e la passione di un innamorato.

Come un vero sportivo non si è mai arreso e fino all’ultimo ha combattuto il suo inesorabile male, che infine lo ha sopraffatto ma non è riuscito a sconfiggerlo. Tonino Furno scende dalla pedana, ma con la Stella d’Oro al petto.

Anche il sindaco Fernando Errico e l’amministrazione comunale di San Nicola Manfredi hanno voluto esprimere il loro profondo cordoglio per la scomparsa di Antonio Furno. “Persona ricca di grande umanità, valori e di una spiccata sensibilità verso tutta la comunità locale, – hanno scritto – Furno è stato maestro di sport ma soprattutto di vita che resterà nei cuori di tutti noi quale esempio, in particolare per le giovani generazioni, di forza, impegno e dedizione. Un grande abbraccio e le più sentite condoglianze alla famiglia”.

l segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento, Fioravante Bosco, appresa la notizia della scomparsa del prof. Antonio Furno, commosso, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Il Prof. Antonio Furno è stato un gentiluomo d’altri tempi, un maestro di vita e di sport. Sarebbe davvero difficile, e forse anche riduttivo, elencare ora tutte le buone azioni di cui serbo il ricordo.

Se ne è andato un pezzo di storia dello sport sannita – ricordo che Antonio Furno fu anche un valente arbitro di calcio, oltre che protagonista nella scherma – che purtroppo per noi non tornerà più. Alla famiglia dell’amico Furno, in particolare alla moglie Liliana e alla figlia Sara, giungano le condoglianze da parte mia e degli amici della Uil”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

‘Ha lavorato per gli altri fino alla fine’: l’ultimo abbraccio di Benevento e del Rione Ferrovia a don Pompilio Cristino

redazione 2 mesi fa

Il sindaco Mastella ricorda don Pompilio e cita Papa Francesco: “Un sacerdote con l’odore delle pecore, perdo un amico”

redazione 2 mesi fa

Benevento, addio a don Pompilio Cristino: Chiesa sannita in lutto

Giammarco Feleppa 3 mesi fa

Imprenditoria sannita in lutto: addio a Leonardo Lampugnale, il costruttore che realizzò l’Ospedale Civile e il Seminario

Dall'autore

redazione 1 ora fa

L’airolano Salvatore Ruggiero primo oboe al concerto in Vaticano: l’indimenticabile emozione di suonare per il Papa con l’Orchestra Nazionale

redazione 2 ore fa

Gli studenti dell’I.I.S. Alberti-Virgilio al Giubileo del mondo educativo a Roma

redazione 3 ore fa

Lega a Sant’Agata de’ Goti: “Il Pronto Soccorso va riaperto prima del voto”

redazione 3 ore fa

Lo chef sannita Cesario Marrone insignito del prestigioso Collegium Cocorum

Primo piano

Giammarco Feleppa 52 minuti fa

Benevento, incarico per il consigliere Greco: si occuperà del SIAD e della valorizzazione del sito industriale di contrada Olivola

Gianrocco Rossetti 1 ora fa

Regionali, Fico domani a Benevento: alla Biblioteca provinciale presenterà i suoi candidati Fiorillo e Piscitelli

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Regionali, Civico 22 sceglie il Pd: inizia un percorso comune anche verso le amministrative del 2027

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 4 novembre 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content