CRONACA
Baselice, esce per andare al bar e non torna a casa: ore di apprensione per 80enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Ore di apprensione a Baselice per le sorti di Giuseppe Pettirossi, l’artigiano 80enne in pensione scomparso ieri sera dal borgo fortorino. Nel tardo pomeriggio di sabato, l’anziano è uscito di casa per recarsi al bar, dove di solito si tratteneva per una partita a carte. Da quel momento si sono perse le sue tracce: diverse persone lo hanno avvistato in serata in varie zone della città.
Probabilmente l’uomo, trovando il bar chiuso a quell’ora, avrà iniziato a girovagare nel centro sannita perdendo l’orientamento. Non riuscendo più a far ritorno presso la sua abitazione. Questa al momento l’ipotesi più gettonata, che dovrà trovare conferma nelle prossime ore.
Fatto sta che la moglie, non vedendolo rincasare, ha lanciato l’allarme contattando immediatamente le forze dell’ordine.
Intanto, dopo le prime ricerche della notte, questa mattina si è mobilitato l’intero paese che sta coadiuvando i vigili del fuoco, i carabinieri e la protezione civile.
Sul posto anche l’elicottero dei pompieri di Pontecagnano, che stanno setacciando terreni ed aree impervie dove l’ottantenne potrebbe essere finito, magari a causa di un malore.