fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley, trasferta lucana l’Accademia. La VSM Costantinopoli di scena a Salerno

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella prossima gara di campionato valevole per la nona giornata le giallorosse saranno di scena domani a Potenza contro il Centro KOS, fanalino di coda con ancora zero punti all’attivo.
A guardare la classifica la gara sembrerebbe scontata, visto che le giovani potentine non sono riuscite ancora a vincere neanche un set nelle sette precedenti gara già disputate (rispetto all’Accademia, Potenza ha già osservato il proprio turno di riposo).

Si tratta quindi della classica gara in cui, dati alla mano, la squadra più attrezzata ha tutto da perdere e nulla da guadagnare, ragion per cui questo tipo di gare possono nascondere più di una insidia. Entrare in campo con la convinzione di aver acquisito il risultato ancor prima di giocare potrebbe infatti giocare brutti scherzi.

La iReplace giungerà a Potenza dopo lo stop interno subito per opera della Planet Pedara, il secondo casalingo consecutivo dopo quello contro il Real Volley Napoli, due partite che avrebbero potuto dare uno slancio diverso alla classifica delle giallorosse e che invece hanno in qualche modo vanificato i blitz siciliani a Modica e a Palermo.

In un campionato dove, a parte le prime due della classifica che hanno finora dimostrato di avere qualcosina in più delle altre, regna invece grande equilibrio e soprattutto massima incertezza, con tantissime squadre (almeno fino al Modica o allo stesso Lamezia, al momento più staccato) in pochissimi punti a giocarsi i play off, ogni gara può essere definita uno scontro diretto e quindi in partite sulla carta più abbordabili non si può permettere di sbagliare.

E’ questo quindi l’imperativo con cui la iReplace si muoverà alla volta di Potenza, storicamente campo difficile che quest’anno, almeno in questo primo quarto di stagione, sembra invece essere diventato terra di conquista per tutte le formazioni. La squadra lucana è cambiata molto in questi anni ed ora si presenta ai nastri di partenza con un gruppo molto giovane e promettente ma che è ancora non è riuscito a sbloccarsi e quindi in difficoltà.

L’Accademia ha quindi l’occasione di sfruttare il turno per tornare a vincere e a far punti per rilanciarsi in classifica e presentarsi con maggiore tranquillità alla successiva gara contro la Fiamma Torrese, altra big di questo torneo, che chiuderà il campionato prima della sosta natalizia.

Domenica pomeriggio alle ore 18.30, invece, le ragazze di mister Poccetti saranno di scena nel salernitano contro il Pessy Volley, squadra lanciatissima verso i piano alti della classifica, quarta a pari punti con l’Olimpia Volley San Salvatore che, tra l’altro, sarà il successivo avversario delle beneventane.

Due turni sicuramente molto impegnativi per le rossoblu, penultime in campionato, ma che precederanno, dopo la sosta di Natale a gennaio, tre gare chiave per la stagione della VSM Costantinopoli. Le due trasferte di Salerno contro l’Indomita e di Scafati contro lo Xenia, intervallate dalla gara interna contro la Ribellina di Santa Maria a Vico, diranno probabilmente molto sulla stagione delle beneventane, penalizzate sicuramente dalla perdita in corso d’opera di una serie di elementi che avrebbero dato oggi un’impronta diversa alla squadra e che invece ha creato non poche difficoltà alle giovani ragazze di mister Poccetti.

Tuttavia c’è ancora tempo e margine per venir fuori da una situazione al momento difficile e che, soprattutto trattandosi di un gruppo molto giovane, incide anche sull’entusiasmo della squadra. Il primo obiettivo è quello di dare prime risposte in termini di prestazione e determinazione, è questo infatti il punto di partenza per pensare di collezionare anche qualche punto per smuovere la classifica.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 4 mesi fa

Azione Cattolica e Santa Maria di Costantinopoli in festa: una piazza del Rione Ferrovia sarà intitolata alla docente Rossella Catillo

redazione 6 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 6 mesi fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 6 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in Puglia dal Cutrofiano

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 13 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 18 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

Marco Staglianò 4 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 19 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content