fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Servizio Eures, opportunità di lavoro in Svezia per i cuochi sanniti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Presso l’Istituto Alberghiero “Le Streghe” di Benevento si è svolto l’evento “Opportunità per cuochi in Svezia”. Promossa dal Servizio EURES del Centro per l’Impiego della Provincia di Benevento, diretto da Annamaria Bellicosa, l’iniziativa, appoggiata dal dirigente scolastico Luigi Mottola e dal Corpo docente dell’istituto, è stata indirizzata verso le Classi quarte e quinte dell’indirizzo Enogastronomico per un totale di circa 80 studenti.

L’incontro ha visto la partecipazione di Rosalba Sorice, Consulente EURES della Provincia sannita, e di Roberta Scarpa, della Città Metropolitana di Venezia e componente del Gruppo di lavoro nazionale EURES – Coordinamento Ministero del Lavoro Italia/Svezia.

Le relatrici hanno illustrato le condizioni di vita e lavoro nel Paese scandinavo partendo dalle esperienze di reclutamento già recentemente realizzate in sinergia con la Rete dei consulenti EURES e datori di lavoro svedesi.

Le possibilità per cuochi e chef in Svezia sono tante: circa 3000 le posizioni ancora aperte per i professionisti della ristorazione. Chi fosse interessato può inviare mail con un Curriculum vitae in inglese alla Consulente Eures della Provincia di Benevento all’indirizzo: rosalba.sorice@provincia.benevento.it, indicando nell’oggetto “Chef Svezia”. Per rimanere informati sulle offerte e gli appuntamenti, inoltre, EURES Benevento è presente sulla pagina FB www.facebook.com/euresbenevento!

La mission della Rete EURES, che fa capo al Centro per l’Impiego sito di via XXV Luglio della Provincia di Benevento, è facilitare l’occupabilità su tutto il territorio europeo. In particolare, è stato presentato il Progetto YFEJ4.0, programma di mobilità dell’Unione Europea, che ha lo scopo di aiutare i giovani a trovare un’opportunità di lavoro, tirocinio e/o apprendistato in un altro paese europeo, assistendo i datori di lavoro nella ricerca di lavoratori qualificati. Infine, oltre alla presentazione delle offerte nel settore dell’ospitalità attualmente attive, si sono illustrate le potenzialità e possibilità generali offerte dal servizio EURES del Centro per l’Impiego di Benevento, presso il quale, oltre alla Consulente EURES, è presente la Referente EURES Annamaria Cusani.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Alberto Tranfa 4 settimane fa

Benessere dei territori, da report Istat luci e ombre per il Sannio: eccellenze ambientali, ma disco rosso per lavoro e reddito

redazione 4 settimane fa

La sannita Idnamic Italia inserisce in organico 4 figure professionali formate sulle materie energetiche

redazione 1 mese fa

Parte il progetto “O.G.G.I – OLTRE IL GENDER GAP INSIEME”: un’iniziativa per l’uguaglianza e l’inclusione

redazione 1 mese fa

Corsi post-diploma: Come scegliere la formazione giusta per entrare subito nel mondo del lavoro

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content